Piccolo esperimento

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Un piccolo esperimento veloce fatto questa sera.
Non mi soddisfa a pieno, devo sistemare alcune cose riguardo la luce e poi lo riproverò.
Io intanto ve lo sottopongo in modo che possiate consigliarmi.

Canon 70D
Pentax-M 50mm f1.4

Il soggetto è la solita Rebecca. :D

Romantic beauty by Diego Pianarosa, su Flickr
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Già apprezzata su flickr....Sarà che non sono un esperto,ma da amatore mi piace così...e anche un sacco!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
È una bella idea, forse ha un po' troppo nero, se riesci ad aprire un filino le ombre, giusto per far intravedere il corpo di Rebecca, penso ne gioverebbe. Oppure rifarlo con una luce flebile puntata su di lei. O ancora, abbassando il tempo fino a trovare il giusto compromesso. Se invece l'effetto nero era quello che cercavi, allora si può stringere ancora un po' l'inquadratura.
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
È una bella idea, forse ha un po' troppo nero, se riesci ad aprire un filino le ombre, giusto per far intravedere il corpo di Rebecca, penso ne gioverebbe. Oppure rifarlo con una luce flebile puntata su di lei. O ancora, abbassando il tempo fino a trovare il giusto compromesso. Se invece l'effetto nero era quello che cercavi, allora si può stringere ancora un po' l'inquadratura.
un saluto
Mangi
Si, il nero è cercato, infatti ho chiuso le ombre per nascordere la parte di corpo che si intravedeva. :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
a me piace tantissimo.. ma che razza di obbiettivo hai usato.. :D
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
E chiamalo esperimento!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi piace ed il nero ci sta, è il punto di forza dello scatto, e che da forza agli elementi visibili; anzi su questi avrei forzato di più, nascondendo l'ombra delle mani e dei capelli:)

la composizione mi convince meno, il visto è troppo vicino al bordo superiore, mi da la sensazione che non sia ben proporzionata, ma al tempo stesso non saprei come correggerla

un plauso alla modella per l'espressione assorta e un po' malinconica
PS: e anche al fotografo!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace molto l'illuminazione. Quello che non mi piace per niente é il taglio...o componevi differentemente, oppure per me il taglio quadrato...o almeno 4:3 é d'obbligo :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
a me piace tantissimo.. ma che razza di obbiettivo hai usato.. :D
Grazie Andrea, il Pentax-M 50 f1.4 è una lente vintage praticamente identica al Super Takumar 50mm f1.4
Grandi vetri, che danno soddisfazioni.

E chiamalo esperimento!
Grazie Fra!

mi piace ed il nero ci sta, è il punto di forza dello scatto, e che da forza agli elementi visibili; anzi su questi avrei forzato di più, nascondendo l'ombra delle mani e dei capelli:)

la composizione mi convince meno, il visto è troppo vicino al bordo superiore, mi da la sensazione che non sia ben proporzionata, ma al tempo stesso non saprei come correggerla

un plauso alla modella per l'espressione assorta e un po' malinconica
PS: e anche al fotografo!
Concordo con te Gianni, guardandola e riguardandola credo anch'io che quello che non mi convince sia proprio la composizione, come ho detto è stato un esperimento veloce, che rifarò di sicuro.

A me piace molto l'illuminazione. Quello che non mi piace per niente é il taglio...o componevi differentemente, oppure per me il taglio quadrato...o almeno 4:3 é d'obbligo :)
Dici Andrea? Quadrato? non sono avvezzo a questi tipi di formato, ma farò comunque la prova.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per me la composizione è molto equilibrato,e anche il chiaro/scuro...
Cercherei di mettere l'occhio e la fiamma sullo stesso piano focale,non dovrebbe essere difficile dopo un paio di prove :)..
Sulla fronte e guancia ha un ricordo di Ghismo?????
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Per me la composizione è molto equilibrato,e anche il chiaro/scuro...
Cercherei di mettere l'occhio e la fiamma sullo stesso piano focale,non dovrebbe essere difficile dopo un paio di prove :)..
Sulla fronte e guancia ha un ricordo di Ghismo?????
hi, hi, hi..... non di ghismo, ma delle litigate con i fratelli.... se le danno di santa ragione!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto molto bella, secondo me il nero così ci sta perfettamente.... Ottimo anche il lavoro sui toni della candela e della pelle, non so se li hai lavorati in PP o se ti sono usciti così!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Splendida, mi piace tutto, composizione, luce, nero, sguardo.
 
Alto