E si comincia col macro!

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
beh, chi ben comincia......
Come inizio proprio niente male, complimenti!
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma come fate???? COOOME????!!! Ma le addormentate ste bestie????? Eppure non è che gli fossi tanto lontano!!!!!! Con me sarebbe sc appato mille volte!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ottimo inizio! a me piace anche la terza che hai messo su Flickr:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
C'è uno migliore secondo me su Flickr(l'ho stellinato)Perchè iso a 3200?????? Eri a mano libero??
Mi piace molto anche questo però disturba un pò quella foglia verde in primo piano...capisco con le prime prove di macro siamo talmente concentrato sull'oggetto che si dimentica tutto il resto,ma nelle macro è importante anche la pulizia.....:)..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quel Gecko mi sembra di conoscerlo!!!
Benvenuto in questa sezione Jack!
Begli scatti, ora vogliamo vedere il Jumper!!!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
C'è uno migliore secondo me su Flickr(l'ho stellinato)Perchè iso a 3200?????? Eri a mano libero??
Mi piace molto anche questo però disturba un pò quella foglia verde in primo piano...capisco con le prime prove di macro siamo talmente concentrato sull'oggetto che si dimentica tutto il resto,ma nelle macro è importante anche la pulizia.....:)..
Grazie del passaggio! 3200 Iso perché non c'era molta luce.. la bestiolina era dentro un vaso e si nascondeva sotto i rami all'ombra.. meglio più Iso che meno scatti dico io! ;)
A me la foglia in primo piano piace.. ga da quinta...
Ma come fate???? COOOME????!!! Ma le addormentate ste bestie????? Eppure non è che gli fossi tanto lontano!!!!!! Con me sarebbe sc appato mille volte!
È che sei brutto! Per quello che scappano! Io e @Pinku abbiamo magnetismo animale!
ottimo inizio! a me piace anche la terza che hai messo su Flickr:)
Ehm.. terza quale? Mi sono accorto che ho dato a due lo stesso nome
Dopo quando esco dal carcere (=lavoro) correggo :D

In generale come trovate la PP? Il rumore? Essendo agli inizi voglio eliminare fin da subito gli errori ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
...
Ehm.. terza quale? Mi sono accorto che ho dato a due lo stesso nome
Dopo quando esco dal carcere (=lavoro) correggo :D

In generale come trovate la PP? Il rumore? Essendo agli inizi voglio eliminare fin da subito gli errori ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
intendevo questa, secondo me la "posa" è più interessante
per il rumore non ho detto nulla, perchè so di essere prevenuto sugli alti iso: io spesso rinuncio a scattare se so già che il rumore sarà eccessivo (certo dipende molto dal fatto che il momento sia ripetibile o unico, dai gusti personali, da quanto regge il sensore, il mio pochissimo, quindi...:D); il disturbo si vede soprattutto nello sfondo; nella macro uno dei fattori importanti è la nitidezza, quindi più riesci a tenerli bassi meglio è, sopratutto se affronti soggetti molto piccoli, dove in PP devi "spremere" la nitidezza.

la PP secondo me è adatta (soprattutto i toni soft); io non amo particolarmente lo sfocato in primo piano, ma è soggettivo
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
WOW! E molto bella anche la terza, da flickr.
 
Alto