Risultati della ricerca

  1. Wolf

    La Serenissima Venezia

    Ciao Quasar, ti premetto che amo Venezia e quindi sarò mooolto critico :), hai girato delle belle immagini, peccato che il montaggio non sia all'altezza, ti elenco quello che (secondo me) non aiuta a valorizzare il tuo racconto, l'uso dello slow motion potrebbe anche essere di impatto visto "il...
  2. Wolf

    Il cazzicanismo

    Interessante digressione sul mondo della fotografia "moderna" https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xpf1/v/t42.1790-2/1156273_10200958847165587_20305_n.mp4?efg=eyJybHIiOjM2MSwicmxhIjoxODE4LCJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6ImxlZ2FjeV9zZCJ9&rl=361&vabr=201&oh=ce4b146b0f5d75016495cc81adbae5e9&oe=55B54603
  3. Wolf

    Consigli su editing particolari

    Ok, perfetto, la differenza sostanziale tra Premiere e altri programmi di editing video è quella di poter "integrare" l'uso di AE .... attraverso l'uso di Dynamic link, senza dover esportare (quindi senza perdita di qualità), magix come dici tu non ha "effetti speciali", ma neanche Premiere...
  4. Wolf

    Consigli su editing particolari

    Le suite di Adobe sono sempre state al top per quello che riguarda l'elaborazione video, quindi alla tua domanda se basta la Master collection direi sicuramente di SI, però ..... (si lo so che c'è sempre un però .....) ho alcune perplessità, la prima è che sono strumenti molto ma molto potenti...
  5. Wolf

    Rieccomi

    :cheers: A quanto pare non sono l'unico che ogni tanto diventa ... " desaparecidos" ... ciao Luciano ;) Luciano
  6. Wolf

    Servizio matrimoniale full optional

    Per sdrammatizzare un pò :D Video molto professionale
  7. Wolf

    Servizio matrimoniale full optional

    Premesso che con i propri soldi ogniuno ci fa quello che vuole ... :gimmefive: leggendo lo spiegamento di forze di quel matrimonio mi viene da pensare .... soprattutto alla salute mentale degli sposi, che inesorabilmente dopo il primo "giro" di visita parenti per farsi dire quanto è stato bello...
  8. Wolf

    Filetto filtri - 57mm to 58mm

    Beh ... con il diametro 52 trovi tutti i filtri che vuoi
  9. Wolf

    Filetto filtri - 57mm to 58mm

    Se ti basta un 52 mm come diametro (inteso che non ti faccia vignettare) potresti trovarlo qui ... http://www.ebay.it/itm/57-52mm-M-F-Filter-Adaptor-Ring-Converts-57mm-lens-thread-to-52mm-Step-Down-/281554685124?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item418df78cc4 costo 3,80 sterline poi ho trovato...
  10. Wolf

    Una curiosità sui teleobiettivi

    Perfettamente normale ... (per quel motivo qualsiasi manuale di istruzione di reflex cita di "spegnere" lo stabilizzatore quando si monta su cavalletto, il motivo è semplice, il dispositivo fa vibrare una lente "in opposizione" alla vibrazione indotta dalla mano del fotografo, così da ottenere...
  11. Wolf

    A volte ritornano ...

    Hai ragione Davide, ma prima proprio non mi è venuto in mente .... :bash:
  12. Wolf

    A volte ritornano ...

    Ciao a tutti, A VOLTE RITORNANO …… Dopo qualche periodo passato in maniera “sabbatica”, rieccomi qui a rompervi i maroni con le mie cagatine DIY (fai da te) tanta resa poca spesa !!! Questa volta vorrei tornare a parlare di illuminazione, dopo i progetti di Ring led ed altro, anche la...
  13. Wolf

    DIY Snoot e Softbox

    C'è anche un'altro prodotto che si può trovare all'Ikea (famoso negozio per fotografi fai da te ....) è il sacco porta abiti SVAJS, molto sottile e diffonde abbastanza bene le ombre, €2,50 il tris
  14. Wolf

    Sunny f/16

    Wow ... quanti ricordi affiorano alla mente ..... il vecchio "Fotometro a dischi combinatori" .... (comunemente chiamato disco esposimetrico), il mio era di metallo, tipo questo questo invece è di cartone e ....... dulcis in fundo ma proprio in fundo fundo .... :D:D se vuoi sperimentarlo di...
  15. Wolf

    DIY Snoot e Softbox

    Io metterei (se non si vogliono spendere parecchi eurini per i frost ) questo JÄLL Sacco per bucato con supporto, bianco € 2,99 by Ikea è ottimo, perfettamente bianco e traslucido, fa perdere pochissima luce e non ultimo costa pochissimo.
  16. Wolf

    Sunny f/16

    Beh ... è un pò come chiedere ad un ciclista di spiegare che rapporti usa per andare in salita, la fisica e la meccanica possono spiegarlo bene, ma l'esperienza fa si che si applichino tale formule anche senza saperle e si fanno anche cose leggermente diverse che però vanno bene lo stesso, nel...
  17. Wolf

    DIY Snoot e Softbox

    Togli l'anello di metallo, oppure metti del nastro isolante sul flash, per il soft ... non esistono misure "standard " da rispettare, puoi farlo grande come ti pare (senza esagerare) con un flash direi al massimo una 50ina di cm di diametro, se lo fai grande ome un'ombrello da pioggia dovrai...
  18. Wolf

    Sunny f/16

    Scusa ma non ho capito se te l'ha spiegata e volevi ulteriori ragguagli oppure volevi sapere cosa ne pensa qualcun'altro. Sulla regola del 16 ci sono infinite notizie che si possono trovare, http://www.lab.leica-camera.it/portfolio-articoli/valutare-la-luce-la-tabella-lv-ev-e-la-regola-del-f16/...
  19. Wolf

    Canon F1... E adesso?

    AHHH beh ... l'amico che si occupa del b/n ... gli regalano una F1 ..... ma chi sei ??? Gastone ? il cugino fortunato di Paperino ??? :dubbioso::rotfl::rotfl::rotfl:
  20. Wolf

    Canon F1... E adesso?

    Beh .... meglio di niente :bleh:
Alto