Risultati della ricerca

  1. ziofigo

    Lower Manhattan from Brooklyn bridge

    Grazie mille per i complimenti e per il commento!! :) Mi fa ancora più piacere visto che ci sei stato da poco anche te e hai ancora i ricordi freschi! :) Ma soprattutto, visto che ci sei stato per il mio stesso motivo, tanti auguri a te e alla tua novella sposa!!! :festa::festa::festa:
  2. ziofigo

    Freedom Tower

    Visto che ho due minuti di tempo, vorrei riprendere questo post un po' datato... qualche mese fa ho postprodotto nuovamente e da zero la foto che vi avevo proposto. a mio parere già così è migliorata, ma se qualcuno di voi avesse ulteriori consigli sarei felice di riceverli! :)
  3. ziofigo

    Lower Manhattan from Brooklyn bridge

    come prima cosa grazie del commento! mi fa piacere che la composizione sia di tuo gusto! :) per la postproduzione il mio intento era quello di realizzare uno scatto che mostrasse la realtà il più credibile possibile...descrivere quello che hanno visto i miei occhi in quel momento non è molto...
  4. ziofigo

    Lower Manhattan from Brooklyn bridge

    Grazie mille del commento! Sarà una cosa soggettiva ma l'ho postata proprio per suggerimenti per cui ti ringrazio dei consigli! Proverò sicuramente a seguire i tuo consigli e a migliorarla ancora! Grazie mille!:)
  5. ziofigo

    Lower Manhattan from Brooklyn bridge

    Grazie mille del passaggio!contentissimo che ti piaccia! :)
  6. ziofigo

    Lower Manhattan from Brooklyn bridge

    Buongiorno a tutti, in questi giorni sto tentando di ripostprodurre delle foto del viaggio di nozze fatte a luglio dell'anno scorso. La prima volta che ho fatto postproduzione, stavo ancora imparando ad usare Lightroom e andavo un pochino a caso, ora credo (e spero!!!) di avere imparato a fare...
  7. ziofigo

    Sotto alla rocca Borromea di Angera

    più che scelto è stato dettato dal caso....siamo arrivati lì a quell'ora... i miei amici non sono fotografi, per cui a partire presto per fare foto con la luce migliore preferiscono dormire di più... :D purtroppo siamo arrivati alla rocca verso le 11 e mi sono dovuto adattare.... :(
  8. ziofigo

    Sotto alla rocca Borromea di Angera

    Buongiorno a tutti! oggi vi propongo 4 scatti realizzati in occasione di un giretto domenicale con gli amici. io e mia moglie in sella al nostro PX rosso, un'altra coppia di amici sull'ET3 e l'altra coppia in 500. abbiamo approfittato della bella giornata di sole e abbiamo fatto un giretto sul...
  9. ziofigo

    Scorci del lago d'Orta

    Grazie mille del commento!contento che ti piacciano! ^_^
  10. ziofigo

    Scorci del lago d'Orta

    grazie del commento! il bianco e nero effettivamente non convince in pieno nemmeno me... sono alle prime armi con la conversione e ancora ho molte cose da capire... per cercare maggiore profondità sul cielo cosa intendi? aumentare la saturazione del blu del cielo?
  11. ziofigo

    Scorci del lago d'Orta

    grazie del commento! contento che ti sia piaciuto! :) uno spettacolo addirittura?? :timido: troppo gentile! :) grazie mille per il commento!!! :figata:grazie mille del passaggio!!!
  12. ziofigo

    Scorci del lago d'Orta

    Buongiorno a tutti! oggi vi progongo quattro scatti di uno scorcio del lago d'Orta, i primi due realizzati da Pella e gli altri due invece lungo il lungo lago che collega Pella al Lido di Gozzano, in occasione di una passeggiata con gli amici il 2 giugno. Ovviamente la bellissima isola di San...
  13. ziofigo

    B&W Primo ritratto in bianco e nero

    Per ISO e tempi hai ragione...quella foto è stata scattata al chiuso ed è la prima presa da un'angolazione diversa rispetto a quelle prima, e mi sono dimenticato di abbassare gli ISO prima di scattare... Per la conversione essendo la prima che faccio accetto i consigli e proverò a fare come...
  14. ziofigo

    B&W Primo ritratto in bianco e nero

    Buongiorno a tutti! oggi vi propongo uno scatto realizzato a pasquetta. Approfittando della classica grigliata con gli amici, mi sono divertito a scattare dei ritratti ai loro figli. Questo è il primo ritratto che provo a convertire in bianco e nero. Nonostante la gelosia del papà ( :rotfl: )...
  15. ziofigo

    Il sentiero verso il sole

    Buongiorno a tutti! oggi vi propongo uno scatto realizzato in occasione di una ciaspolata sul monte Caxxola, nella valle del Devero. Come al solito commenti e critiche graditissimi! :)
  16. ziofigo

    Freedom Tower

    sto imparando ora ad usare Lightroom per cui il contrasto non so bene ancora come si modifica.... :timido::timido::timido: ma sicuramente tenterò di recuperarne un poco per migliorare i due scatti! :) grazie ancora dei commenti! :)
  17. ziofigo

    Freedom Tower

    grazie mille ad entrambi del passaggio! :) in effetti quando ho scattato la punta del grattacielo non era tagliata, solo che era leggermente storta e nel raddrizzarla purtroppo ho tagliato un pezzetto di punta... :( per il contrasto proverò a recuperarne un poco in post produzione! :)...
  18. ziofigo

    Freedom Tower

    Buongiorno a tutti! anche oggi vi propongo uno scatto realizzato durante il recente viaggio di nozze. per chi non lo sapesse (se mai ci fosse qualcuno!!!! :D) la Freedom Tower è la torre realizzata al posto delle torri gemelle al Word Trade Center di New York City. Come al solito commenti e...
  19. ziofigo

    SPQR

    Bell'idea! mi piace bravo! :)
  20. ziofigo

    Lower Manhattan dall'Empire State Building

    Grazie per il passaggio! purtroppo la giornata era anche molto afosa, era l'8 luglio, per cui anche quello ha influito nella foschia... diciamo che la mia intenzione era quella di focalizzare lo sguardo sul gruppo di grattacieli in fondo che spiccano tra gli altri per altezza, però forse è un...
Alto