Risultati della ricerca

  1. eli3b

    Concorso P2L Votazione 28° Concorso P2L - Street photography

    Bravissimi!
  2. eli3b

    Un cuore nel cielo

    Questa è IC1805 detta Nebulosa Cuore, ripresa in 4 notti Nebulosa Cuore - IC1805 by Astro Betta, su Flickr https://www.astrobetta.com/2019/08/21/nebulosa-cuore-ic1805-seconda-versione/
  3. eli3b

    Paesaggio con arco della Via Lattea

    Ah, chi non muore si rivede :rotfl: Vedo che questa sezione non ha nuovi scatti, SU SU è il tempo per la milky way, le vie latteee :D! Vi mostro questo esempio, l'ho fatto senza trucchi meccanici ^_^ niente astro-inseguitore nemmeno il telecomando! In questo caso si è trattato di una prova...
  4. eli3b

    La cometa di Natale in Auriga

    Grazie! La cometa è quella verde in basso a sinistra! Quella che hai individuato è Capella, una delle stelle più brillanti del firmamento (dovrebbe essere la terza del cielo visto dal nostro emisfero)
  5. eli3b

    La cometa di Natale in Auriga

    La tanto nominata cometa di Natate (altrettanto deludente per la coda "mancante" per una questione di prospettiva)... altre priorità mi hanno impedito di riprende il bellissimo passaggio nei "pressi" delle Pleiadi graziato anche da un cielo particolarmente favorevole. In extremis ho però...
  6. eli3b

    Pleiadi

    Questa è il risultato di due nottate di ripresa per un totale di circa sette ore M45 by AstroBetta, su Flickr
  7. eli3b

    B&W La maestà del Sacro Cuore

    Puauauauaua [emoji23] Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
  8. eli3b

    B&W La maestà del Sacro Cuore

    eh no, qualcosa non torna, guarda qua :giggle::giggle::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: scherzo... Mi piace molto la tonalità che hai scelto, per la precisione della simmetria hai detto da te che non eri centrato, ci se ne accorge sempre una volta scaricate le foto.
  9. eli3b

    HDR La luna piena di ottobre

    Grazie ad entrambi! Non mi convince tanto la differenza di profondità tra la luna e le nuvole, forse perchè quest'ultime erano solo velature. Il lavoro non è molto Lucy ho dato in pasto a SNSHdr i tre tiff (esportati da lightroom per correggere delle aberrazioni) e poi qualche regolazione di...
  10. eli3b

    Luna crescente in congiunzione con Marte

    Tra le nuvole spuntano la Luna, alcune stelle, alcuni pixel bruciati :rotfl: e Marte Marte e Luna by Astro Betta, su Flickr
  11. eli3b

    HDR La luna piena di ottobre

    Sono altre le tecniche di elaborazione della Luna, già in fase di acquisizione fanno con un video e poi dei software specifici elaborano i frame. Prima o poi seguirò quella tecnica, ma nel frattempo faccio gli hdr :D Sono 3 foto a diversa esposizione con la Canon 60D e il sigma 150-600 a 600mm...
  12. eli3b

    Stella cadente

    Il fattore C :D poteva benissimo capitare nell'intervallo dei 15" pausa Grazie!
  13. eli3b

    Stella cadente

    Questa è stata facile da riprendere, senza tanti attrezzi per astrofoto: cielo buio, Canon 6D e obiettivo 28mm, treppiede e telecomando con il timer. Sono 13" un po' tanti per un 28mm ma il mosso delle stelle non è così evidente se vista da lontano :D Ho impostato il timer per fare uno scatto di...
  14. eli3b

    prove per l'eclisse del prossimo secolo

    Dai, a me pare riuscita bene. Sì, una luna, la terzultima, ha un'esposizione diversa, ma secondo me hai fatto parecchio meglio di tanti altri, sarebbe piaciuto anche a me fare una sequenza simile.
  15. eli3b

    Eclisse di Luna

    Aggiunte, nel primo post, le foto con la congiunzione con Marte.
  16. eli3b

    Eclisse di Luna

    Grazie! Prova Google Sky map è valido, anche se io uso stellarium e Sky safari ma sono a pagamento. Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
  17. eli3b

    Eclisse di Luna

    Grazie, anche io preferisco la prima, diciamo che la seconda andava fatta, come quella con la congiunzione con Marte che non ho nemmeno elaborato, magari se è riuscita la metto più tardi. Pintavi di ISO visto che puoi [emoji33] [emoji3] Senza alzare le ISO si va su lunghissima esposizioni. Ho...
  18. eli3b

    Eclisse di Luna

    Apriamo le danze su questo tema :D mi auguro anche qualcuno di voi abbia approfittato dell'eclisse del secolo :giggle: per fare un po' di astrofotografia :frusta: Questa è quella contestualizzata, riporto due righe di spiegazione che scritto anche sul .com Dal terrazzo la Luna è precisa precisa...
  19. eli3b

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Son io son io! Autoritratto che Van Gogh se lo sogna La stellite ha preso una brutta piega, pure il sito, la pagina FB.... Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
  20. eli3b

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Ultimamente per quanto riguarda la fotografia ho più impacchettato che spacchettato :D Stavolta però il prime day ha fatto danno: c'era il sigma 150-600 (contemporary) scontatissimo e visto che tentennavo dall'acquisto da un bel po'... l'ho comprato.
Alto