Risultati della ricerca

  1. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    Grazie Salvo e grazie a tutti voi. In effetti ci sono troppe ombre. Per l'HDR uso il programma Photomatix Pro 4.2
  2. Zugzwuang

    HDR A forza di sperimentare...

    Grazie petri7
  3. Zugzwuang

    HDR A forza di sperimentare...

    ...qualcosa si ottiene. Passeggiata in riva all'Adige e shooting forzato :) Credo che sia meglio della foto di ieri. Non ho toccato nulla in pp, tranne una aggiustatina alla nitidezza.
  4. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    Nella foto a +2 la pianta è verde scura.
  5. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    Quindi cosa dovrei regolare ancora? I neri sul verde??
  6. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    Credo che questa versione sia più realistica
  7. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    E' vero avete ragione. Oltre ad essere principiante totale sull'HDR, lo sono sulla fotografia digitale in genere. Questa foto è il risultato di altri 4 tentativi di elaborazione che non mi soddisfacevano ( magari perché troppo realistici? :)). Comunque all'inizio è un vero caos con la pp.
  8. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    NOn credo di aver esagerato molto. Il sole era molto basso e dava dei riflessi giallo-arancio.
  9. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    5 scatti col bracketing da -2 a +2 poi con photomatix trasformata in hdr e infine pp con lightroom 4
  10. Zugzwuang

    HDR Prima foto HDR

    Finalmente oggi è uscito un bel sole e così ho potuto scattare la mia prima foto sperimentale in HDR semplicemente dal balcone di casa mia ( una bella comodità :) ). Mi aspetto consigli suggerimenti e critiche. Ammetto che questa tecnica mi intriga moltissimo, sul web ho potuto vedere foto...
  11. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Beh nel frattempo smanetto con la versione di prova e poi fra un mese se ne riparla se comprarlo o meno.
  12. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Sono all'antica :) Non dubito dei venditori, non sarebbe nel loro interesse, ma diciamo che dubito molto degli hacker informatici. :)
  13. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Ho già scaricato la versione di prova ieri. Quello che mi scoccia nelle vendite on-line sono eventuali richieste di carta di credito. Siccome non ho mai comprato nulla dal sito Adobe e non ho trovato spiegazioni sulle modalità di pagamento, mi sono semplicemente chiesto se si poteva trovare in...
  14. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Si d'accordo :) Ok devo cercare veri negozi di informatica nella mia città.
  15. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Ho visto nei siti tipo Unieuro, Euronics etc... Lightroom 4 è inesistente
  16. Zugzwuang

    Lightroom 4

    Scusate la domanda banale ma, da neofita vi chiedo se lightroom 4 si trova nei negozi di informatica oppure bisogna comprarlo dal sito Adobe.
  17. Zugzwuang

    Nuovi scatti con la mia nuova Canon 1100D

    Ciao ago94, la canon 1100D l'ho comprata ieri. Direi che come entry level non c'è male. La bellezza della fotografia digitale è che puoi fare una marea di foto, di sperimentare e quindi sbagliare senza tener conto di nessun rullino sprecato.
  18. Zugzwuang

    Volpina

    E' vero avete ragione, composizione scarsa. Solo che in quel momento la mia priorità era di incominciare a capire come funzionava la macchina. Ho perso l'abitudine a scattare fotografie, inoltre cercavo istintivamente la ghiera del diaframma ma in realtà dovevo usare la rotellina :D. Quindi ho...
  19. Zugzwuang

    Volpina

    Dopo qualche ora che avevo la mia prima nuova macchina reflex digitale, subito di corsa a casa a fare delle prove. La modella non aspettava altro ;) Macchina Canon 1100d - esposizione manuale - velocità 1/40 - diaframma 5.6 - ISO 200 - 55mm
  20. Zugzwuang

    Buona sera a tutti voi

    Gran belle foto theboss, quelle dei gun n roses! Complimenti.
Alto