Risultati della ricerca

  1. A

    Che roba è questa?

    Che cos'è quest'oggetto? A cosa serve? Funziona? TRIXES Nuovo obiettivo grandangolo macro & fisheye da 58 mm per Canon 350D, 400D ,450D ,500d e 1000D <http://www.amazon.it/TRIXES-Nuovo-obiettivo-grandangolo-fisheye/dp/B003VNF116/ref=cm_sw_em_r_dp_J8Corb1TVKGTG_tt>
  2. A

    Canon 50mm 1.8

    Ho recentemente acquistato il famoso Canon 50mm 1.8 Non vedo nelle modalità automatiche il demonio, come molti puristi della fotografia ;), ovvero ci sono situazioni in cui non c'è tempo di stare a pensare a diaframmi tempi composizioni ecc., ma l'importante è il soggetto, l'attimo, il ricordo...
  3. A

    low on budget

    Dunque ho letto che la fotografia è un passatempo costoso. Potrei non essere d'accordo. Dipende. Anche il footing potrebbe esserlo, se inizio a volere i pantaloncini traspiranti, le scarpe molleggiate, l'ipod sul braccio, il contapassi, ecc. ecc. Se invece volo basso, potrei venir visto come uno...
  4. A

    Dove acquistare: negozio o internet?

    Vorrei acquistare il famoso 50mm 1.8 Ho visto in negozio dal Fotoamatore che costa ben più degli sbandierati "sotto i 100 euro" che ho letto in vari articoli. Su Amazon costa effettivamente poco meno di 100 euro. E anche altri siti lo vendono più o meno alla stessa cifra. Che fare? Amazon è...
  5. A

    Macro

    Salve. Mi piacerebbe dilettarmi, e sottolineo dilettarmi, con la fotografia macro. Premetto questo: per ora solo un obiettivo 18-55 su una 1100D. Prevedo, per altri motivi, di acquistare il classico 50mm 1.8 Per la fotografia macro, considerando un budget molto basso, mi orienterei anche verso...
  6. A

    Iperfocale

    Scusate se sono duro. Ho letto il post in evidenza relativo all'iperfocale. Ho letto anche altre fonti. Non ho ben capito però: mettete sono di fretta o non ho riferimenti, o non sono raffinato. Mettete voglio un paesaggio e non metto a fuoco alla distanza dell'iperfocale: cosa succede alla...
  7. A

    Vedere i diversi risultati con diversi obiettivi

    Salve. E' il mio primo intervento sul forum. E sono un fotografo della domenica (come si dice per i pescatori che non capiscono un granché). Sospetto che la domanda potrebbe essere già stata posta, ma non ho molte idee su cosa poter cercare, quali termini utilizzare, per trovare la risposta in...
Alto