Risultati della ricerca

  1. asdello

    nitidezza del 50mm f/1.4 g

    allora si ho provato a chiudere e l'alone attorno il bicchiere diminuisce molto ho notato anche che aumenta con la distanza
  2. asdello

    nitidezza del 50mm f/1.4 g

    f/1.4 iso 100 e 1/1000 la messa a fuoco è sul bicchiere http://oi49.tinypic.com/2076gko.jpg
  3. asdello

    nitidezza del 50mm f/1.4 g

    certo su cavalletto, sono normali quelle auree attorno il bianco e gli oggetti metallici?
  4. asdello

    nitidezza del 50mm f/1.4 g

    ragazzi ho appena preso una d800 e un nikkor 50mm f/1.4 g ma mi sembra poco nitido! posto una foto (brutta e sovraesposta) appena scattata a f/1.4 iso 100 e 1 secondo di esposizione, la messa a fuoco è sulla scimmia cosa ne pensate? vi ringrazio
  5. asdello

    Il 50ino, il tedesco ed il cinese

    brava, sono affascinanti
  6. asdello

    sorpresa mattutina

    quoto tutto anche per le nuvole! e mi piace anche il wb sballato
  7. asdello

    aiuto micrograffi

    quella sera i granelli non andavano con la pompetta (forse umidità) e non ho voluto toccare la lente. posso assicurarti che i graffi sono dentro! adesso lo spedisco al venditore che me la porta al centro assistenza, così ha detto. grazie fear ti farò sapere!
  8. asdello

    aiuto micrograffi

    una fregatura! purtroppo sono passati due mesi da quando lo ho preso devo assolutamente portarlo in garanzia, che è europea qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? gentilmente grazie
  9. asdello

    Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

    questa volta ho partecipato, è dal primo concorso che rimando! (quando ho fatto la corsa ai 35 post) ho votato subito e non ho avuto dubbi, mi è piaciuta più della mia
  10. asdello

    aiuto micrograffi

    ho passato la sera a vedere la lente, i graffietti non si vedono proprio con una lampadina. ho notato invece un'altra cosa, forse è la stanchezza ma vedo segni e graffi dietro la lente frontale!
  11. asdello

    aiuto micrograffi

    grazie fear, scrivo poco sul forum ma mi rispondi sempre! domani farò due scatti! mi abbatte il fatto che la lente è nuovissima, mi chiedevo se c'è qualche prodotto valido che li riempia o magari qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e ha provato ad usare la garanzia
  12. asdello

    aiuto micrograffi

    ciao! un paio di mesi fà ho acquistato il nikon 18-200 vr2, non ho preso un filtro protettivo perché mi son promesso di prestarci attenzione e mi sono pentito! un amico per errore ha urtato la lente frontale (di notte non avevo il paraluce inserito) con la tuta di cotone, adesso sono visibili...
  13. asdello

    Foto al top di notte? Ecco come fare

    sì in effetti ho messo sulle luci dei paesi lontani
  14. asdello

    Foto al top di notte? Ecco come fare

    ho dovuto alzare i neri su lightroom perché sono passate delle nuvole e sembrava rumore (ne è rimasta una in basso a destra) ho un paio di domande, come mettere a fuoco le stelle? come fare se la lente frontale si dovesse appannare? grazie
  15. asdello

    Foto al top di notte? Ecco come fare

    ciao astrometeo premetto che sei fortissimo, sto provando ad eseguire gli scatti sto unendo la raffica con star trails, ma non accetta i raw?
  16. asdello

    allarme hot pixels

    si, della stessa durata della foto
  17. asdello

    allarme hot pixels

    si nella mia d3100 si chiama riduzione disturbo e lo esegue anche in bulb ma a quanto pare non basta per un esposizione di 30 minuti
  18. asdello

    allarme hot pixels

    vero! buon natale anche a te! sì con bulb, ma ho appena letto che conviene farlo con la raffica e poi unire
  19. asdello

    allarme hot pixels

    in pratica fare il lavoro del nr manualmente. però con il semplice cavo di scatto non posso replicare lo stesso tempo, a patto che non usi un cronometro. allora mi metto alla ricerca della discussione, grazie mille
  20. asdello

    allarme hot pixels

    faccio prima a postare una stamp. [/URL] inquinamento luminoso a parte, se è normale sarebbe un piccolo sollievo cercavo un metodo piuttosto semplice per eliminarli grazie
Alto