Risultati della ricerca

  1. Zorba

    consiglio su borsa per uscite leggere

    In realtà ci sarebbe un'alternativa interessante suggeritami da @Nomed qualche tempo fa: gli inserti per borsa. Qui trovi una recensione: http://www.playerdue.com/2014/09/07/custodie-inserto-morbido-per-borsa/ e qui il mio thread dell'epoca...
  2. Zorba

    La luce migliore

    Complimenti a me piacciono molto la seconda e l'ultima, la luce è davvero bella e la composizione è da manuale (me ne sono accorto pure io che sono un neofita :D)
  3. Zorba

    GTA

    Io ci sono, volevo proporre qualcosa per andare a fare due scatti in giro per Roma. La foto mi piace, concordo con tommy sui piedi però!
  4. Zorba

    B&W relax

    Bella foto, la street è un genere che mi piace molto però mi manca la faccia tosta per fare foto come questa :) Complimenti!
  5. Zorba

    Cold Drinks

    Una delle cose che mi piaceva quando ho scattato era proprio il riflesso e non volevo perderlo avvicinandomi però in effetti la parte a destra è abbastanza inutile e la potrei togliere... Per migliorare il bianco bruciato durante gli scatti in notturna come potrei fare? (Più che in...
  6. Zorba

    B&W Papi, cosa fai?

    Molto simpatiche e anche l'inquadratura è originale. Non so decidermi su quella che mi convince di più, forse la prima esprime più curiosità.
  7. Zorba

    Cold Drinks

    Ciao a tutti, Dopo un po' di assenza torno, sperando di azzeccare la categoria, con una foto scattata qualche mese fa: Come al solito ogni commento/consiglio è bene accetto :)
  8. Zorba

    Ef 50mm f.18 stm

    Io ho il "vecchio" 50ino, non sono un esperto però mi ci sto divertendo un modo e mi sta dando grandi soddisfazioni; certo come diceva qualcuno l'autofocus è rumoroso però in posti affollati non lo senti nemmeno. Ottimo l'attacco metallico di questo nuovo!
  9. Zorba

    The photographer

    Le prime tre sono quelle che mi hanno colpito di più, in particolare la seconda e la terza sono simpatiche (mi ricordano gli sketch delle tv in bianco e nero)
  10. Zorba

    Ladybug

    Grazie mille per l'apprezzamento!
  11. Zorba

    Ladybug

    Ciao a tutti, Qualche tempo fa mi sono imbattuto in questa simpatica coccinella e avendo la reflex a portata di mano ho fatto qualche esperimento... Che ne pensate? Premetto che ho scattato con un 18-55 in condizioni di poca luce e movimento del soggetto dovuto dal vento :)
  12. Zorba

    Funivia di Montjuïc Barcellona - Porto

    Mi ricorda un uomo con le mani alzate :)
  13. Zorba

    Salut!

    Ciao e benvenuta!
  14. Zorba

    Ciao a tutti!!!

    Ciao Antonio, benvenuto!
  15. Zorba

    B&W Spensierata infanzia

    A me il retrò che trasmette la foto piace. La foto, tra soggetti in movimento, il dover mettere a fuoco in fretta senza poter modificare i settaggi, effettivamente era difficile farla (io probabilmente manco sarei riuscito a scattare :D). Il seppia forse lo preferisco al bianco e nero che rende...
  16. Zorba

    Roma

    Meglio raddrizzare la foto una volta scattata mi sa :D la livella come facevi notare non è molto convincente...
  17. Zorba

    Roma

    Grazie bobol, La prossima posto le foto singolarmente; visto che siamo in tema volevo chiedere, certe volte mi accorgo che la foto che faccio appare un po' storta, c'è una maniera per scattare correttamente?
  18. Zorba

    Roma

    Spero di aver azzeccato sessione :P Ecco alcuni degli scatti della mia prima uscita fotografica per Roma. A un certo punto mi sono ritrovato con una microditata sull'obiettivo che ho dovuto rimuovere con Gimp. Mi sono anche cimentato in una post-produzione bianco e nero (molto elementare)...
  19. Zorba

    Mini raduno Roma 13/09/2014

    Accidenti! Pensavo fosse più incentrato sul fare foto, vabbè al prossimo raduno qui a Roma ci sono sicuro ;) Io ho girato Colosseo, Fori, Altare della Patria, e poi la parte di Teatro Marcello, il Ghetto, Trastevere, Castel Sant'Angelo, San Pietro. Nei weekend in cui il tempo è buono conto di...
  20. Zorba

    Mini raduno Roma 13/09/2014

    Ragazzi come è andato il raduno? Io stavolta ho marinato perché sono ancora alle prime armi e per fare una foto con esposizione giusta (a detta dell'esposimetro sulla macchina) ci metto secoli, ergo con me al seguito avreste scattato due foto :P Al prossimo raduno romano non manco però...
Alto