Risultati della ricerca

  1. Aldo.NBM

    Fuoco cammina con me

    Sì esatto, gabepix ha colto il mio 'messaggio', era il dettaglio della fiamma con il resto dei ferri di questo particolare mestiere il soggetto a cui mi riferivo. Comunque, questa discussione l'ho trovata utile a focalizzare al meglio i dettagli ;) Devo considerare di più la post produzione!
  2. Aldo.NBM

    Fuoco cammina con me

    Purtroppo è venuta sfocata ma tutto sommato è uno scatto che mi ha convinto. Piazza Castello, Torino
  3. Aldo.NBM

    In bilico

    Mi piaceva il distacco 'cadente' con lo sfondo nonostante si tratti dello stesso materiale. Palazzo reale di Torino, scalinata di ingresso
  4. Aldo.NBM

    B&W Luci ed ombre

    Ho fatto due versioni diverse, il contrasto è lo stesso per entrambe, mentre la luminosità ovviamente no. Probabilmente ha perso qualcosa, devo ancora capire perchè Camera Raw non mi legge i RAW ma temo che dovrò reinstallare Photoshop. Va beh, eccole!
  5. Aldo.NBM

    B&W Luci ed ombre

    Ok! Proverò a giocare con i valori, è la mia prima foto in B&W ed aspettavo appunto qualche suggerimento utile per comprendere al meglio questa tecnica. Purtroppo il Cristo è venuto così perché la chiesa era molto buia e in quella zona c'era solo un forte faretto che illuminava solo una direzione.
  6. Aldo.NBM

    B&W Luci ed ombre

    Mi sono limitato solo a mettere in B&W senza modificare contrasto ed altri valori.
  7. Aldo.NBM

    Ep.06 – Modalità di Misurazione TTL

    Mmh, capito! Cercherò di trovarmi una situazione dove devo operare con questa opzione!
  8. Aldo.NBM

    Ep.06 – Modalità di Misurazione TTL

    Così per scrupolo mi sono rivisto questa lezione ma in sostanza quali sono le condizioni per cui io devo preferire un tipo di misurazione rispetto ad un'altra? Magari qualche esempio può essere utile per comprendere al meglio questo argomento :)
  9. Aldo.NBM

    Sole caldo e sangue freddo

    E' appena un mese che ho la reflex, le uscite non sono tantissime ma la volontà non manca. Foto ne ho scattate, in diverse situazioni e cerco piano piano di prendere dimestichezza con la macchina. Lucertola beccata per caso mentre eravamo seduti su una panchina ad Ozzano Monferrato. Al momento...
  10. Aldo.NBM

    Picture Style

    Nel corso base (o avanzato) non c'è una lezione dedicata a questa funzione?
  11. Aldo.NBM

    Problemi con Camera Raw

    Sto avendo un problema simile, l'aggiornamento all'ultima versione di Camera Raw l'ho appena effettuato ma Photoshop CS5 continua a dirmi che è impossibile aprire il file...
  12. Aldo.NBM

    Ep.11 – Bilanciamento del Bianco – parte 2

    Puntata interessante e spiegata bene come sempre. Avevo un dubbio a proposito, poniamo che sono ad un concerto in un piccolo locale ed il gruppo che in quel momento sta suonando decide di usare una predominante di luci rosse. In ogni caso io decido di scattare foto più 'naturali', come faccio a...
  13. Aldo.NBM

    Eccomi qua...

    Grazie a tutti!
  14. Aldo.NBM

    Eccomi qua...

    Salve a tutti, dopo anni di pensieri astratti ed un mesetto di pensieri più reali da ieri sono un felice possessore di una Canon 700D con classico obiettivo 18-55. Vediamo cosa riesco a tirare fuori, intanto sono a buon punto con il corso base :)
Alto