Risultati della ricerca

  1. U

    Tamron 24-70 f.2.8

    Gentili amici, se fra voi c'è qualcuno che su una Canon 550D monta un Tamron 24-70 f.2.8, potrebbe dirmi come si trova? Se per caso ha problemi di vignettatura, distorsione, batterie, messa a fuoco con flash integrato, ecc....? La spesa è notevole e nn vorrei fare un errato acquisto!!! Grazie mille
  2. U

    Messa a fuoco con valori di F bassi.

    Esiste una spiegazione scientifica del perchè in modalità AF diventa difficile mettere a fuoco con valori di F pari a 2.8 o inferiori? Grazie a tutti!
  3. U

    Still life per principianti

    Purtroppo essendo le mie foto scattate in alta qualità, di conseguenza sono molto pesanti da caricare e non ho il tempo materiale ora di ridimensionarle. Comunque, sono foto di gioielli artigianali che utilizzo come catalogo (quindi oggetti più piccoli di una bottiglia o di un vaso di fiori). Ho...
  4. U

    Trigger wireless

    Io uso i Trigger Cactus v5 ottimi ed economici!!!
  5. U

    Still life per principianti

    Io ho acquistato questo studio fotografico portatile, dal costo accessibile, e devo dire di trovarmi davvero bene!!! http://www.amazon.it/TecTake-FOTOGRAFICO-SOFTBOX-FARETTI-STATIVO/dp/B00B4W7QD2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1363339807&sr=8-1 Ovviamente lo uso col mio treppiede e non con quella cosa...
  6. U

    Problema col cinquantino!!!

    Ho riportato ieri l'obiettivo al mio rivenditore che, dopo aver visto che effettivamente ha dei problemi, ha deciso di mandarlo in assistenza Canon!!! Grazie a tutti!!! :)
  7. U

    Problema col cinquantino!!!

    Gentili amici del forum, da circa un annetto possiedo il "famoso" Canon EF 50mm f/1,8 II. Durante tale periodo, tuttavia, ho riscontrato che fa molta fatica a mettere a fuoco ad esempio in una stanza normalmente illuminata. Un mio amico fuori città con lo stesso obiettivo mi ha detto di non...
  8. U

    Flash e Bilanciamento del bianco

    Il bilanciamento del bianco sulla modalità "flash" va impostato nei casi in cui si esclude volontariamente la luce ambietale. Questa cosa tuttavia la capirai meglio col tempo e con l'esperienza oppure studiando attentamente le lezioni di Carlo. :)
  9. U

    Manuale fotografia paesaggistica

    He, he, he...:D Caro mio è uscito anche il volume 4 e, a mio parere, rispetto al volume 3 è più ricco e più interessante!!!
  10. U

    Manuale fotografia paesaggistica

    Nei quattro volumi di Scott Kelby la fotografia paesaggistica viene tratta con particolare riguardo!!!
  11. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Hai ragione, ho avuto occasione di testarne il peso una volta in un negozio ed è davvero pesante. Tuttavia sono abituato col 70-300 e dunque potrei farcela:D La seconda serie del Canon e quello della Tamron sono molto più leggeri...
  12. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Possiedo già un Canon EF 50 mm f/1.8 che effettivamente mi da molte soddisfazioni, riesco a lavorare bene. Tuttavia durante un corcerto Rock/Punk/Metal è molto difficile riuscire a cambiare obiettivo... credimi!!!:corna::D Ideale è uno zoom per due motivi: per non tornare a casa con foto tutte...
  13. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    :D
  14. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Di questo obiettivo, di cui è da anni che sento molto parlare, so che possiede una nitidezza estrema e soprattutto so che essendo veloce e luminoso serve al mio scopo: fotografia di concerti!!! Sarei uno stolto a spendere quei soldi a caz.. Proprio per questo ho voluto dissipare ogni dubbio...
  15. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Stiamo parlando ovviamente della prima versione, sempre se riuscirò a trovare qualche rimanenza di magazzino quando potrò permettermelo!!!:) La versione I ha già un prezzo a stento accessibile, la versione II è per me un'utopia...
  16. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Grazie mille Enzo!!!:)
  17. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Ricapitolando, se dovessi acquistare (a rate per 30 anni) il Canon 24-70, secondo quanto tu mi dici lo potrò in futuro usare per esempio su una 5D full-frame? E il mio teleobiettivo 70-300 f/4-5.6 IS USM lo potrò utilizzare su una 5D?
  18. U

    Canon 24-70 f/2.8L USM

    Qualcuno sa dirmi se il Canon 24-70 f/2.8L USM può essere montato su una 550D? Faccio questa domanda perchè ho sentito che è adatto per fotocamere full-frame... Ma unicamente per queste? E del Tamron 24-70 anch'esso f/2.8 sapete dirmi qualcosa?
  19. U

    Filtro ND variabile

    Un filtro ND variabile, anche se molto comodo, ha un prezzo eccessivamente alto! Ad esempio, quello della HOYA parte da 129 euro (nei negozi). Con un filtro ND8 risparmieresti qualcosina (un 58 mm costa circa 50 euro) e lo useresti nella maggior parte delle situazioni.
  20. U

    Musiche per due timelapse

    Per la foto con le stelle prova Brian Eno " An Ending (Ascent)" e fammi sapere. Credo ci stia come il cacio sui maccheroni...:)
Alto