Risultati della ricerca

  1. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Ho appena finito di leggere le schede tecniche di entrambe, da NON intenditore dico: a parte l'obiettivo Leica con diaframma più aperto, per il resto sembrano tanto tanto simili! La LX100 ha 12.8MP e la GX80 ne ha 16 (so che non è importantissimo), il sensore è 4/3 per entrambe ma la...
  2. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sono quasi completamente convinto di volere una mirrorless. Purtroppo non ho tempo di frequentare corsi, sono uno studente universitario e mi rimane poco tempo da investire nella fotografia. Ho visto alcuni video su youtube che riguardavano l'utilizzo della GX80 per la street...
  3. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sicuramente ci saranno dei fotoclub ma sono più un tipo a cui piace imparare da autodidatta. E' solo un passatempo insomma. Per quanto riguarda la tipologia di fotografia, sono attratto dagli scenari di strada, dalle opere architettoniche, dalle case ma non mi dispiace affatto la...
  4. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Perchè ho pensato che sarebbe stato meglio investire su una macchina con obiettivi intercambiabili per non rimanere fossilizzato sul corpo fisso e per poter imparare ad usare nuovi strumenti fotografici. Se dovessi appassionarmi salirei magari in fascia...
  5. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sono un vero e proprio principiante, nel senso che la mia conoscenza nel campo della fotografia è paragonabile al numero di coriandoli che riusciremmo a ritrovare dopo averne lanciato una manciata durante una tempesta. :tumbleweed: So qual'è la differenza tra Full Frame, APS-C...
  6. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level