Risultati della ricerca

  1. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Ho appena finito di leggere le schede tecniche di entrambe, da NON intenditore dico: a parte l'obiettivo Leica con diaframma più aperto, per il resto sembrano tanto tanto simili! La LX100 ha 12.8MP e la GX80 ne ha 16 (so che non è importantissimo), il sensore è 4/3 per entrambe ma la...
  2. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sono quasi completamente convinto di volere una mirrorless. Purtroppo non ho tempo di frequentare corsi, sono uno studente universitario e mi rimane poco tempo da investire nella fotografia. Ho visto alcuni video su youtube che riguardavano l'utilizzo della GX80 per la street...
  3. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sicuramente ci saranno dei fotoclub ma sono più un tipo a cui piace imparare da autodidatta. E' solo un passatempo insomma. Per quanto riguarda la tipologia di fotografia, sono attratto dagli scenari di strada, dalle opere architettoniche, dalle case ma non mi dispiace affatto la...
  4. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Perchè ho pensato che sarebbe stato meglio investire su una macchina con obiettivi intercambiabili per non rimanere fossilizzato sul corpo fisso e per poter imparare ad usare nuovi strumenti fotografici. Se dovessi appassionarmi salirei magari in fascia...
  5. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    @Abraxas Sono un vero e proprio principiante, nel senso che la mia conoscenza nel campo della fotografia è paragonabile al numero di coriandoli che riusciremmo a ritrovare dopo averne lanciato una manciata durante una tempesta. :tumbleweed: So qual'è la differenza tra Full Frame, APS-C...
  6. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    ciao @Abraxas grazie per la risposta! Inizialmente sono stato tentato di acquistare la Fujifilm X-A3 24.2 MP e sensore APS-C ma è sprovvista di mirino. Successivamente, come ha detto anche @fabio pagnini e facendo qualche ricerca, leggendo articoli, guardando recensioni, ho capito che la...
  7. minerid

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele, ho 25 anni e studio informatica a Torino. Sono un principiante per quanto riguarda l'ambito fotografico. Ci becchiamo tra i vari post del forum! A presto!
  8. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    Ciao Fabio! Grazie per la risposta e grazie avermi fatto riflettere sull'importanza del mirino. Ho trovato queste mirrorless con mirino e obiettivo incluso nel prezzo, che rispettano il mio budget, cosa ne pensi? Sono migliori rispetto alla Fuji X-A3? Cosa mi consigli? C'è di meglio sul...
  9. minerid

    Prima macchina fotografica, entry level

    Compatta o Mirrorless? Canon, Fuji, Olympus, ... ? Sono davvero tante! Ciao a tutti! Quale fotocamera scegliere per travel/street photography (una fotocamera facile da trasportare, leggera, non ingombrante) tra queste in elenco? Accetto consigli per altre macchine fotografiche, budget 450€...
Alto