Risultati della ricerca

  1. almama

    Gladiolus italicus

    Ciao Andrea, mi piace molto come cromie mentre trovo la composizione “troncata”. Stelo tagliato e troppo spazio vuoto a destra del fotogramma. A mio avviso sarebbe stato meglio un taglio verticale comprendendo tutto lo stelo oppure un taglio, verticale od orizzontale è ininfluente, più...
  2. almama

    Cavalieri d'Italia

    Elegantissima coppia di Cavalieri d'Italia.
  3. almama

    Spatola

    Grazie mille.
  4. almama

    Spatola

    Grazie a tutti. Corpo macchina Canon EOS R + Canon RF 200-800 da circa 20 giorni, prima con il Sigma 150-600 C. 1/2500"f/9 ISO 2000
  5. almama

    Spatola

    Uccello abbastanza raro nelle mie zone, si fa vedere per poco e poi sparisce. Un incontro molto interessante.
  6. almama

    Fistione turco

    Un suggerimento, cerca sempre di scattare alla stessa altezza degli occhi degli animali, oltre a rendere più gradevoli le proporzioni del soggetto avrai anche uno sfondo migliore.
  7. almama

    Camoscio

    Seduto sulle rocce sotto il telo mimetico. Coprire il nostro odore è quasi impossibile anche controvento. Abbiamo addosso odori chimici che fiutano subito, però sono molto curiosi e anche abbastanza confidenti da avvicinarsi molto. Ero vicino alla valle delle sfingi.
  8. almama

    Fistione turco

    Molto bella!
  9. almama

    Camoscio

    Ero in provincia di Verona.
  10. almama

    Camoscio

    Molto vicino 4 o 5 metri sotto il camoscio. Grazie mille!
  11. almama

    Camoscio

  12. almama

    Coppia di Svasso Maggiore in amore

  13. almama

    Ermellino

    Proprio quando non te lo aspetti fa capolino tra i tronchi e si mette in posa. Crop molto grande ma come documento va bene così. Scatto dall'archivio, di qualche estate fa.
  14. almama

    Non solo tulipani

    Tutte molto belle, ma la quarta ha una marcia in più. Un saluto Alberto.
  15. almama

    Suricato

    Ce l’ho da sabato quindi devo ancora provarlo bene ma dai primi scatti è veramente una lente eccezionale, purtroppo costa €2500 ma li vale tutti.
  16. almama

    I cigni, il nido e la cova

    Personalmente toglierei la vignettatura nelle prima, mi sembra eccessiva. Anche se fotografatissimi i cigni sono sempre belli da vedere. Un saluto Alberto.
  17. almama

    Suricato

    Sicuramente, per foto del genere in natura servirebbero giorni di appostamenti, in un parco faunistico mooooolto più facile. Grazie mille, merito anche del nuovissimo Canon RF 200-800 veramente una lente straordinaria.
  18. almama

    Suricato

    Grazie a tutti. Diciamo che scatti come questo non sono assolutamente difficili, però è, secondo me, troppo bello il suricato da meritarsi una condivisione.
  19. almama

    Suricato

    Soggetto ripreso in ambiente controllato.
  20. almama

    Salticidae doppio

    Ciao, a mio avviso troppo c'è troppo fuori fuoco. Anche gli occhi della preda non sono perfettamente a fuoco. Bellissima scena che andava ripresa un pò meglio. Un saluto Alberto
Alto