1° giro ENDURO MTB - Massa Marittima trail park

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Purtroppo continua la mia "deriva fotografica"...non riesco più a dedicare il tempo necessario agli scatti e alla post produzione. Meno male c'è la mitica GOPRO che mi tiene attivo, sia "fisicamente", che "produttivamente".
Ennesimo giro in MTB, ma per la prima volta, molto lontano dai miei standard: un bel giro ENDURO nei trail di Massa Marittima...giro breve e poco impegnativo nel dislivello, ma molto impegnativo tecnicamente (almeno per me che non sono certo un super esperto...). Purtroppo essendo la prima volta, mi sono concentrato molto sulla guida (e già non essere mai caduto è una soddisfazione), e poco sul video, che ho ripreso da una sola posizione, e a posteriori vi dico che rispetto a quello che provavo io, non rende affatto...le pendenze, le curve, risultano molto appiattite...insomma, per me è stata una bellissima esperienza super divertente.
Vi lascio il video:

Versione 2 con minutaggio ridotto e alcune foto per spezzare la monotonia della monoinquadratura:
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Hai ragione, si vede che non hai curato come al solito le riprese, in molti tratti l'inquadratura è troppo bassa, riprende le tue ginocchia in pedalata e non la strada davanti, e questo è decisamente fastidioso per chi guarda, ma si capisce che ti/vi siete veramente divertiti ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hai ragione, si vede che non hai curato come al solito le riprese, in molti tratti l'inquadratura è troppo bassa, riprende le tue ginocchia in pedalata e non la strada davanti, e questo è decisamente fastidioso per chi guarda, ma si capisce che ti/vi siete veramente divertiti ;)
Ah ah ah...in realtà quando l'inquadratura si abbassa è stato un mio goffo tentativo di variare prospettiva, abbassando la GOPRO di proposito per riprendere il terreno sotto la bici, ma dal tuo commento capisco che posso tranquillamente brasare questa inquadratura, eh eh eh!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea scusa la sincerità,
uno dei video più scadenti che abbia mai visto,
incomincio a vedere le ginocchia e la strada è finisce uguale:bash:
Figurati Alberto, anzi rispondo volentieri: in realtà l'ho postato così per due motivi, il primo di natura tecnica, cioè se ti capita di vedere alcuni filmati di Mountain bikers, spesso non c'è montaggio, ma il video è fatto tutto da una sola inquadratura, e questo perché viene usato per riprendere in maniera tecnica il tracciato che sta facendo (e quindi serve ai biker per giudicare in maniera tecnica come sta affrontando il percorso chi ha fatto il video); il secondo di natura affettiva, nel senso che per me è stato emozionante affrontare un percorso molto tecnico e quindi, avendo ancora il ricordo di ogni passaggio che si vede nel video, a me sembra emozionante e non noioso.

Ora...analizzando freddamente la cosa, direi che postando questo video su un forum fotografico ho cannato il cannabile, nel senso che ho proposto un video noioso, tutto uguale e che non trasmette le emozioni che provavo io mentre viaggiavo sul sentiero... :rotfl:
Niente paura...i vostri commenti mi sono serviti per darmi la spinta a fare quello che avrei già dovuto fare: tagliare tanto del video, accorciare il minutaggio e aggiungere delle foto fatte col cell.
Se stasera rifaccio il montaggio lo posto volentieri per vedere che ne pensate.

Ecco il video modificato.
Lo aggiungo anche al post principale.
Secondo me è meglio...col limite ovvio di aver usato una sola inquadratura...ma mi pare più godibile
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
decisamente meglio, almeno chi guarda intravede anche la strada, ma come hai premesso nel primo post di introduzione non si percepisce la "tortuosità e la pendenza del percorso".....ma quando ho rivisto le ultime inquadrature con il "sedere schizzato di un bel marrone a spruzzo" e tu dici "...vedete, quando i bikers sono ridotti così....." mi è scattata subito la risposta " se so cagati sotto " :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea è un po meglio
ma resto del parere espresso sopra.

secondo me potrebbe andar bene per un forum di mountain-bike.
Ma neanche da forum di mountain bike...non è nè carne nè pesce, ma lo tengo comunque come ricordo...


decisamente meglio, almeno chi guarda intravede anche la strada, ma come hai premesso nel primo post di introduzione non si percepisce la "tortuosità e la pendenza del percorso".....ma quando ho rivisto le ultime inquadrature con il "sedere schizzato di un bel marrone a spruzzo" e tu dici "...vedete, quando i bikers sono ridotti così....." mi è scattata subito la risposta " se so cagati sotto " :giggle:
Sì Sì....anche io la prima cosa che mi sono detto dopo aver visto come eravamo conci dietro è stata: "pare che ci siamo fatti una mangiata di sushi marcio per poter andare in bici a reazione :rotfl:
 
Alto