2 Domande per voi, problema sabbia/salsedine e slowmotion

eltura

Apprendista
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
58
Salve ragazzi, avevo un paio di domande da porvi, e invece di aprire 2 topic uno dietro l'altro, preferisco scrivere tutto in uno..

1- Domani mattina presto parto e mi faccio 3 giorni di mare, ovviamente stavo pensando di portare la reflex, ma mi sono sorti dei dubbi... Anche se io per queste cose ho una cura molto maniacale, non si sa mai, avete qualche consiglio per evitare che ci entri sabbia/salsedine nella reflex? Cioè nel senso basta un colpo di vento e... tanti saluti...

2- Ho visto che la mia canon 550d gira filmati full hd a 24 fps e a 720p a 50 o 60 fps... Dunque registrando con quest'ultima impostazione e poi settare il frame rate del video a 30 o 24 fps si dovrebbe ottenere un bellissimo effetto slow motion, ma con che software posso farlo?

Grazie a tutti...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
1- non lasciare la reflex sotto al sole, ma mettila almeno in una borsa. Per proteggere le lenti potresti usare un filtro uv. Stai attento al vento specie se vai in sardegna.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se porti la reflex in spiaggia è sempre buona norma riporla nelle custodie subacquee in modo che sia impedita l'infiltrazione di acqua (per eventuali spruzzi) salata estremamente corrosiva per i circuiti elettrici e sabbia...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche una banalissima rain cover casalinga può essere utile! ovviamente non è a tenuta stagna ma per la sabbia alzata dal vento e gli schizzi comunque un po' protegge! per la lente frontale filtro necessariamente e direi di riporre la reflex in borsa ogni volta che è possibile! così è protetta anche dal sole cocente!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
avevo la tua stessa paura anche io: comprato il filtro UV e mai tolto. Pulizia ogni sera in albergo. Quando non dovevo scattare, reflex sempre nella custodia e pure dentro lo zaino (la sicurezza non è mai troppa).
Nonostante tutte queste accortezze, sul filtro dopo la gita in barca, ho trovato della salsedine; per cui prenditi il filtro: male che vada si rovina quello ma non la lente.
 
Alto