450D o 1100D - Dubbio

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Salve, circa ... Boh , meno di un anno fa, ho comperato la mia prima reflex. Usata e datata.
Una 350d che mi ha iniziato alla conoscenza di questo mondo. Ora mi ritrovo ad aver riscontrato alcuni limiti di questo corpo macchina. Chiaramente sono limiti che un professionista non considererà neanche ma io non sono uno di loro. ;)
Quindi cercando di svecchiare un pochino la 350d pensavo di cercare un usato e puntavo alla 450d che peró ha la stessa capacità ISO della 350 e la 1100d che mi pare sia un tantino meglio.
Voi cosa ne pensate?
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Che puoi puntare anche un po' più in su con una 500D o una 600D, che sicuramente sono migliori della 1100D come AF e gestione degli iso.
Che limiti riscontri nella tua 350D?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Budget? Altrimenti inutile parlarne...;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
passare dalla 350d alla 450d non farà tutta questa differenza., sarebbe meglio puntare ad una 550d/600d. Comunque non trovo la 1100d così malvagia, sicuramente è più innovativa rispetto alla 450d sia in termini di processore che di gestione del rumore.
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Budget primary problem.
Chiaramente non sono ancora neanche a poter definire la fotografia il mio hobby, quindi non avrei intenzione di fare grossi investimenti.
Comunque i limiti che ho riscontrato sono:
ISO
AF
display
e se devo essere sincero anche la praticità d'uso della macchina non è proprio il suo forte.

Tanto per chiarire un po' le mie intenzioni.
Vorrei sopperire a queste cose senza necessariamente avanzare in prestazioni.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì ma avrai messo in conto di spendere qualcosa? Quanto? se no davvero, è difficile ragionarne...così sui due piedi se la scelta è limitata a 450d o 1100d ti direi di aspettare di avere qualche soldino in più e di rimandare l'upgrade..
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Orientativamente 250 sull'usato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Credo che ti convenga aspettare di avere più soldini da parte, perché anche sull'usato con quella cifra non vai molto in là rispetto al tuo attuale corpo macchina.

EDIT: io e Zero abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento :D
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ok credo allora di rimanere dove sono.
Se dovessi constatare che la fotografia mi diventa un hobby seriamente allora passeró alla EOS-1D X tanto per gradire.
:) AhAhahhahaha

Prenderó in considerazione il 50ino.

Grazie mille per non avermi fatto spendere soldi inutilmente.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ok credo allora di rimanere dove sono.
Se dovessi constatare che la fotografia mi diventa un hobby seriamente allora passeró alla EOS-1D X tanto per gradire.
:) AhAhahhahaha

Prenderó in considerazione il 50ino.

Grazie mille per non avermi fatto spendere soldi inutilmente.
Sì, secondo me fai bene...per fare un upgrade dei limiti che hai citato dovresti puntare almeno alla 500/550/600d, con una spesa maggiore di quella che hai detto. Ti dirò di più: tra la tua 350d e la 600d non c'è secondo me tutta questa differenza. La 600d è migliore in schermo e iso (af non saprei, sinceramente), ma non tanto da farmi dire "cambia ora subito". A questo punto meglio aspettare un po', migliorare le lenti (che automaticamente fa salire la qualità delle foto) e pensare a cambiare corpo solo quando si ha budget per una XXD, secondo me :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
se proprio devi fare il salto passa al una 50D secondo me è una spesa di soldi inutile levarsi la 350D per una 600D per cosa? per fare i video? per avere lo schermo orientabile? per il live view?

secondo me in primis devi cambiare le ottiche, ad esempio il 18-55 non is è una vera caccola, e il 70-300 è un ottimo fermacarte.... il 50ino è un ottimo consiglio, se non hai paura di ottiche fisse

cosa non ti piace della af?
per gli iso prendendo la 600D ci guadagno pochissimo però potrai dire "ho la 600D con display orientabile" :D

io ti consiglio di risparmiare e comprare obiettivi con una mf veloce e precisa e sicuramente migliori
se proprio vuoi un corpo macchina fatto a modino prendi la 50D anche se non fa i video e non ha il display orientabile è nettamente superiore alla 600D e compagnia varia
 
S

supermariano81

Ospite
non ha senso fare il filotto 350-450-550-650-750-850-950 eccetera

40d o 50d usate e passa la paura
 
Alto