50 mm nikkor

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Se la tua macchina è DX vi è un aumento della lunghezza focale dell'obiettivo di un fattore pari a 1,5x, dunque 50mm x 1,5=75mm... Se vuoi un 50mm con un 35mm hai un 52,5mm circa.

Io comunque, da possessore di Nikon formato DX (D90)... Ti consiglio il Nikkor 50mm, poco prezzo, TANTISSIMA resa ;) E' l'obiettivo, insieme al 28mm, che mi ha dato più soddisfazioni fin'ora.
 
R

riky91

Ospite
quindi resa uguale ? tanto vale comprare il 50 mm ? ... ma scusa però con il 75 che foto fai te ?
 
R

riky91

Ospite
complimenti veramente ottime ! cmq vedrò magari mi piacerebbe sentire l' opinione anche di qualcuno che abbia il 35mm ...
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Credo che la scelta dipenda da che macchina hai, per esempio i corpi dalla d60 alla d5100 non hanno il motore interno e l'autofocus funziona solo con gli obiettivi AF-S (motorizzati) mentre con gli AF sei costretto a mettere a fuoco manualmente (cosa difficile se il mirino è un pentaspecchio). il 35mm af-s 1.8 g è una lente dalle grandi proprietà ottiche , qui puoi trovare la prova dell'obiettivo. Io per la mia d90 ho preso il 50mm 1,8 che ho pagato un centinaio di euro e mi trovo benissimo
 
Alto