5omm consiglio

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non credo che ci sia fregatura, se sei disposto ad aspettare almeno un mese visto che viene da Hong Kong...;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me è deciasamente meglio...:D...eppoi ...è in italia!!!...hai un'ottima garanzia e delle tutele nel caso non va bene....:D
 

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giorgio ti chiedo un'altra informazione magari stupida..sono indeciso se prendere il 50mm f1.4 o f.18..l'indecisione sta nel prezzo..1.8 costa la metà..cosa mi consigli?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
allora....io stavo valutando di prendere questo obiettivo...ma essendo che ho come priorità assoluta di prendermi la nikon d90 l'ho messo da parte...ora non so quanto puoi spendere e come vuoi investire i tuoi soldi...ti parlo di quello che avrei fatto io.... io avrei preso il 50mm f1.8 D anche se non ha l'autofocus integrato ( e quindi non è compatibile con alcune reflex cioè devi mettere a fuoco a mano, ma tanto sulla d90 va bene perchè ce l'ha dentro la reflex) ma come qualità è assolutamente pari al 1.4g...quest'utlimo però come dice il nome af-s ha l'autofocus dentro l'obiettivo quindi sarà usabile su TUTTE le reflex aps-c nikon...tu sulla tua d3100 per esempio l'f1.8 dovrai mettere a fuoco a mano....
 

lollo

Maestro
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
142
Località
Cesena
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Perfetto grazie giorgio della spiegazione e grazie ad andriy per il link ..adesso provo a fare qualche ricerca e a valutare anche il 35mm..poi vi aggiornerò sulla scelta..grazie ancora:)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
attenzione perchè il 50mm 1.8 c'è anche in versione AF-S
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_495_508_514&products_id=15364

io ho preso il 35mm 1.8 perchè il 50mm mi risultava un filino lungo....ma son gusti e non è detto che prima o poi prenda anche il 50;)
sisisis è vero l'avevo proprio rimosso....ma io non lo presi nemmeno in considerazione...alla fine siccome ho optato per la d90 che ha all'interno il motorino non me ne fregava niente dell af-S....però si...ora ricordando hai perfettamente ragione....c'è anche quello....lollo diciamo che rispetto al 1.4g ci risparmi il 100-150 euro...
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
sisisis è vero l'avevo proprio rimosso....ma io non lo presi nemmeno in considerazione...alla fine siccome ho optato per la d90 che ha all'interno il motorino non me ne fregava niente dell af-S....però si...ora ricordando hai perfettamente ragione....c'è anche quello....lollo diciamo che rispetto al 1.4g ci risparmi il 100-150 euro...
comunque la differenza non è solo nel motorino...;)
questo articolo mi ha guidato: http://www.nital.it/experience/nikkor35mm-6.php
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ok...ma tanto come ho già detto per ora non è una spesa in previsione in quanto sto racimolando per passare a nikon d90 dalla mia buona vecchia d40...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
OT...se il mio vicino di scrivania molla il colpo ti vendo la mia D90:bleh: (35mm AF-S incluso)
magari....sto sudando per trovare buone offerte ma per ora niente di buono all'orizzonte...mi tocca aspettare ancora....il brutto dell'età di universitario è questo...la moneta...volevo azzardarmi a vendermi già la reflex che ho ora ma ho paura che senza una buona offerta resterei senza reflex e con una voglia che poi non mi darà pace!!!!
 
Alto