A me gli occhi please

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho cercato di accontentarti, forse non è il massimo:timido:Vedi l'allegato 2557
in realtà intendevo una cosa un pochino più netta del tipo

DSC_0835desaturato copia.jpg

guarda in realtà è imperfetta questa foto perchè l'ho ritoccata in 5 minuti, ma è solo per farti capire la mia idea... maggiore saturazione degli occhi, piccolo crop in basso, maggiore contrasto, maschera di contrasto, un pizzico di filtro bruciato e una riduzione minima di luminosità... che dici?
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Ok, va benissimo, qui però entriamo nel soggettivo e quindi ognuno ha i suoi parametri estetici e culturali. Io come sai devo ancora affinare molto la tecnica pura e per quanto riguarda la pp uso gimp e rawtherapee, ma se non sono costretto cerco di postprodurre il meno possibile, o almeno questo è il mio sogno perchè adesso sbaglio molto nello scatto e sono costretto a piccoli aggiustamenti. So certamente che saper maneggiare la pp fa ormai parte integrante delle conoscenze del fotografo. Ciao
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Belle Fotooooooooooooooooo !! Anche io mi sono cimentato con gli animali oggi 500 scatti forse a buon fine 10 :bash:
Se ne esce qualcosa di buono pubblico :)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Non ti preoccupare della percentuale delle riuscite. Più si diventa bravi, più si scarta perchè più esigenti,e non parlo di me! sono ancora lontano da certi parametri.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
in realtà intendevo una cosa un pochino più netta del tipo

Vedi l'allegato 2563

guarda in realtà è imperfetta questa foto perchè l'ho ritoccata in 5 minuti, ma è solo per farti capire la mia idea... maggiore saturazione degli occhi, piccolo crop in basso, maggiore contrasto, maschera di contrasto, un pizzico di filtro bruciato e una riduzione minima di luminosità... che dici?
Secondo me qui più croppiamo più mettiamo in risalto il difetto principale della foto, che è la mancanza di una maf precisa sugli occhi del volatile (che dovrebbero essere il centro focale), con relativa perdita di nitidezza. Non è questione di pp imho...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me qui più croppiamo più mettiamo in risalto il difetto principale della foto, che è la mancanza di una maf precisa sugli occhi del volatile (che dovrebbero essere il centro focale), con relativa perdita di nitidezza. Non è questione di pp imho...
sì, me ne sono realmente reso conto post producendola!
in scatti del genere la maf è tutto...
 
Alto