a spasso lungo il lago..

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottima MAF e profondità nella prima. nella seconda, peccato che non è a fuoco il muso...in più le trovo sottoesposte. prova a recuperare in pp perchè la prima è molto bella...io cropperei ancora un po' sotto il cigno, per dargli più risalto...che bilanciamento del bianco avevi?
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Ottima MAF e profondità nella prima. nella seconda, peccato che non è a fuoco il muso...in più le trovo sottoesposte. prova a recuperare in pp perchè la prima è molto bella...io cropperei ancora un po' sotto il cigno, per dargli più risalto...che bilanciamento del bianco avevi?
Si, peccato che nella seconda non é a fuoco il muso, perché mi piaceva particolarmente l'espressione che aveva.. Proverò ad aumentare la luminosità in PP e a croppare. Il bilanciamento del bianco... automatico, quindi non so. Grazie per l'intervento ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Figurati...;)
Prova anche a renderle un po' più calde...per questo ti ho chiesto il WB...io l'automatico non lo uso mai, non mi da affidabilità...usa le varie combinazioni disponibili...io mi ci trovo bene e raramente ritocco in pp...
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Figurati...;)
Prova anche a renderle un po' più calde...per questo ti ho chiesto il WB...io l'automatico non lo uso mai, non mi da affidabilità...usa le varie combinazioni disponibili...io mi ci trovo bene e raramente ritocco in pp...
Ok, ci provo. Del tipo che se avessi usato "luce diurna" sarebbe stato meglio secondo te? Di solito modifico il WB solo se sono all'interno con luce tungsteno.. Provvederò a non usare l'automatico :D

Ecco la foto con le modifiche discusse..
cigno forum.jpg
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sisi la seconda versione nettamente meglio, ma forse è ancora un po' sottoesposta! :) Si in effetti l'espressione della seconda è fantastica... peccato che sia venuta mossa! :p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, aumenta un altro po la luminosità e contrasta un pelo. Belli come scatti comunque :)
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Sisi la seconda versione nettamente meglio, ma forse è ancora un po' sottoesposta! :) Si in effetti l'espressione della seconda è fantastica... peccato che sia venuta mossa! :p
Ok proverò ad aumentare ancora la luminosità ;) Grazie!

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, aumenta un altro po la luminosità e contrasta un pelo. Belli come scatti comunque :)
Grazie mille :D

cigno forum2.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Benissimo, ora farei la stessa cosa con la seconda che, per altro, è più interessante :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottimo...azz, è la prima volta che sono utile a qualcuno su modifiche di scatto...:cool:
Sul WB, si, usa il manuale che è meglio, nettamente!;)
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Benissimo, ora farei la stessa cosa con la seconda che, per altro, è più interessante :)
Yes, ci provo, anche secondo me é più interessante, solo che mi disturba molto il fatto del muso fuori fuoco.. ;)

Ottimo...azz, è la prima volta che sono utile a qualcuno su modifiche di scatto...:cool:
Sul WB, si, usa il manuale che è meglio, nettamente!;)
Ahahah sono io che sono un disastro ;) Graziecignoforum.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Yes, ci provo, anche secondo me é più interessante, solo che mi disturba molto il fatto del muso fuori fuoco.. ;)


Ahahah sono io che sono un disastro ;) Grazie
no no, che disastro...era un commento rivolto a me...in 2 mesi di forum riesco a copiare gli interventi altrui...sarà che li ho imparati a memoria???!!!?:p
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Quest'ultima è molto carina ed anche il cigno è molto particolare, non ne ho mai visti cosi. Brava
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Complimenti, le modifiche apportate alla prima hanno nettamente valorizzato lo scatto.
La seconda è come composizione più interessante è lo è diventata ancora di più dopo la PP, ma il problema della messa a fuoco secondo me resta e quindi compromette inevitabilmente la resa complessiva.
Un "mi piace" di incoraggiamento però ci sta tutto...:)
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Complimenti, le modifiche apportate alla prima hanno nettamente valorizzato lo scatto.
La seconda è come composizione più interessante è lo è diventata ancora di più dopo la PP, ma il problema della messa a fuoco secondo me resta e quindi compromette inevitabilmente la resa complessiva.
Un "mi piace" di incoraggiamento però ci sta tutto...:)
Pienamente d'accordo con te! Grazie troppo gentile :D
 
Alto