A volte mi prenderei a calci!!!

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi voglio farvi vedere una foto che ho fatto tempo fa e ho ritrovato nel mio archivio. Una stupidata, niente di artistico ma molto simpatica ;)
Vi dico anche come ho fatto così se qualcuno vuole cimentarsi ;)



Cosa serve:
1 Fotocamera (Anche compatta) con autoscatto
1 Cavalletto o qualsiasi piano d'appoggio surrogato
1 Idea simpatica

Come si fa:
1) Piazzate la vostra reflex su cavalletto e impostate i parametri per l'esposizione corretta (occhio all'apertura del diaframma e ai tempi di scatto...altrimenti rischiate di avere poca PDC e/o foto mosse)
2) Nel mio caso ho fatto 2 scatti: uno in cui ero chinato a 90 :D uno in cui tiro il calcio. Non le fate a caso...prendete dei punti di riferimento (altrimenti l'asciugamano azzurro sotto la finestra a che serve;)
3) Aprite photoshop e mettete i due scatti su due livelli. E' fondamentale che lo scatto viene fatto in condizioni di luminosità identiche sennò si vede! Quindi se necessario fate le dovute correzioni cromatiche, di luminosità, di bilanciamento dei bianchi ecc
4) Con lo strumento gomma cancellate la metà foto sul primo livello dove non ci siete voi e tac!

Suggerimenti:
quando scattate col cavalletto se avete una reflex attivate la modalità di sollevamento specchio in modo da ridurre le vibrazioni.
La fotocamera meno la toccate meglio è...sopratutto se come me avete i trepiedi cinesi ;) Se avete un telecomando anche per attivare l'autoscatto è meglio.

Buona luce a tutti ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un calcio non si nega a nessuno... specie se lo richiede esplicitamente !!
:DDDDD
Grande scatto !
Molto divertente !
:D
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
carina, e grazie mille del tutorial!!! ;)
 
Alto