Acqua e luci

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Interessante :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Decisamente bella e ben riuscita. Colori forti al punto giusto. :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Gratias, si è trattato più che tutto di fortuna ;) (beh, l'idea c'era)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è bella!come l'hai realizzata?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Era sera in una piazza con delle fontanelle al centro, visto che non potevo fare foto impostando tempi con i quali non venisse tutto mosso ho deciso di sperimentare, quindi:
6sec
f/14
ISO 200 (sinceramente non so perchè non ho messo 100, non devo essermene accorto)
Flash seconda tendina
Scatto faccio un giro di 360 gradi su me stesso, così le luci sparse per la piazza e sui palazzi fanno quelle strisce e poi con la flashata sulla seconda tendina ottengo l'acqua.
Poi chiaramente c'è della postproduzione per far risaltare meglio l'acqua e le luci, ma il colore blu di sfondo era praticamente già così per l'impostazione automatica del bilanciamento del bianco :)
Ah, è un crop perchè scattando così è difficile ottenere l'inquadratura perfetta ;)
 

alessandro7308

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Bella complimenti mi piacerebbe provarci anche a me ma ancora col flash non ci capisco una mazza
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bella complimenti mi piacerebbe provarci anche a me ma ancora col flash non ci capisco una mazza
Grazie per i complimenti a te e agli altri :D
Flash pop up (quello della macchina foto)...è facilissima la parte del flash, basta andare a cercare nelle impostazioni seconda tendina ;)
E poi ho capito perchè ISO 200, così aumenta la portata del flash...avrei potuto mettere 400 ora che ci penso :rotfl:
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
scusate la mia ignoranza, mi spiegate cos'è il flash in seconda tendina? per cosa può essere utilizzato? e come posso impostarlo?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Praticamente il flash non si sincronizza sulla prima tendina del flash, ma sulla seconda, in pratica in una foto da 8 sec non flasha all'inizio, ma subito prima che finisca la foto.
Puoi usarla per tutto quello che ti viene in mente sappi che in generale l'effetto è quello di non rendere mosso un soggetto che altrimenti lo sarebbe in una foto di 8 sec, o meglio sopra tutto quello che il sensore ha registrato prima del flash aggiunge un immagine abbastanza nitida di quello che è stato flashato.
Comunque, leggi anche questo: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/esposizione-con-flash.10869/page-2#post-178991
Per impostarlo sulla 400D dovrebbe essere la stessa cosa della 550, vai sul menu--->controllo flash,impostazioni flash incorporato e poi trovi 1 tendina ci vai sopra e metti 2 tendina ;)
 
Alto