Acquistare obiettivi dalla Cina

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi come funziona la garanzia sugli obiettivi se non vengono acquistati in italia...vale lo stesso o no? grazie :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Di solito la garanzia dovrebbe essere internazionale, ma spesso capita che sia limitata nella sola Europa.
A prenderlo in Cina io non te lo consiglio.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comprando in italia già si trovano spesso obiettivi più economici online in quanto coperti da garanzia europea e non italiana. Io la mia D5000 ce l'ho a garanzia europea, e questo mi ha permesso di risparmiare, l'ho acquistata comunque in italia.

Ammesso e concesso ceh compri un obiettivo dalla cina, certo si risparmia devi essere fortunato per i seguenti motivi:

- Considerando il viaggio che deve fare devi sperare che non prenda botte
- Considerando l'imballo e il valore dell'oggetto dichiarato dal venditore è proabibile che non ti venga inviato come "GIFT" e quindi alla dogana dovrai aggiungerci il 20%
- Considerando che lo compri dalla cina, scordati la garanzia italiana o la garanzia europea, sarebbe assurdo che il venditore cinese se lo fa spedire dall'europa e poi lo vende dalla cina. Anche perchè in questo caso i viaggi pericolosi diventano due.

Se magari ti fidi e hai ben pensato di usare un corrierre internazionale per avere la tracciabilità start end, l'eventuale costo di tale corriere annullerà il vantaggio economico di comprarlo all'estero.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io solo per questioni di garanzia non mi fiderei..o meglio..secondo me il vero guadagno non c'è; perchè se poi l'obiettivo ha qualcosa che non va e lo devi mandare in assistenza so cavoli amari...Se hai Canon puoi acquistare benissimo con garanzia europea o italia perchè non fa differenza (l'importante è che lo scontrino sia stato emesso da un venditore italiano), Nikon invece fa un po' più di storie...se hai problemi e hai garanzia europa e non Nital molto spesso ti creano un bel po' di problemi.
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ho capito..grazie mille delle risposte :)
 
Alto