Acquisto obiettivo da Global central/Galaxia

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,finalmente potrò acquistare un obiettivo come si deve,solo che ho visto altri negozi on line più vantaggiosi di amazon:
uno è galaxya store per un Tokina 12-24 AT-X PRO II a 390€(contro i 470 di Amazon)
e l'altro è Global central per un tokina AT-X 11-16 mm f/2 pro DX II contro i 600 e più di Amazon.
Vorrei sapere le vostre esperienze,tempi e dogana(cosa succede se aprono il pacco).Grazie in anticipo
 
S

supermariano81

Ospite
Occhio, galaxya sta fallendo
eglobacenter spedisce attraverso la germania con corriere DHL, la roba arriva a casa tua in 3 giorni, dichiarata come carta, l'iva non viene versata. un trucco un po' immorale verso chi paga regolarmente le tasse.
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Occhio, galaxya sta fallendo
eglobacenter spedisce attraverso la germania con corriere DHL, la roba arriva a casa tua in 3 giorni, dichiarata come carta, l'iva non viene versata. un trucco un po' immorale verso chi paga regolarmente le tasse.
tu hai comprato?Se dovesse avere controlli alla dogana?Cosa dovrei pagare?
 
S

supermariano81

Ospite
no non ho mai comprato ma mi sono documentato.
in caso di controlli devi versare l'iva (22%) + qualcos'altro (mi pare di aver letto un 5% ma non sono sicuro).

ovviamente se compri da HK hai un anno di garanzia ed in caso di problemi dovresti spedire a loro, in più occhio che se gli indirizzi carta di credito e posto ove spedire non corrispondono fanno casini
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
no non ho mai comprato ma mi sono documentato.
in caso di controlli devi versare l'iva (22%) + qualcos'altro (mi pare di aver letto un 5% ma non sono sicuro).

ovviamente se compri da HK hai un anno di garanzia ed in caso di problemi dovresti spedire a loro, in più occhio che se gli indirizzi carta di credito e posto ove spedire non corrispondono fanno casini
Mi sa che dovrò ricomprare da amazon;anche un amico ha sconsigliato(leggendo le condizioni e via dicendo(

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho comprato quasi tutto il corredo da Galaxia... non sapevo stesse fallendo. Anzi, ho appena (circa due settimane fa) acquistato sia il flash (Canon 600 EX-RT) che il trigger radio di Canon (ST-E3-RT) da loro e non ho avuto problemi. In questi due ultimi acquisti sono stati anche più veloci del solito nella consegna (circa 1,5 settimane).
 
Alto