Adventure backpack: Kata mission on the go!

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dopo aver trovato la giusta casina per Leslie finalizzata ai miei viaggi di piacere, sento il bisogno di qualcosa che le assicuri la giusta protezione anche in vista di uscite fotografiche dal taglio selvaggio (Giorgio, ne sai nulla tu? :p), e abbia spazio per ospitare ulteriore attrezzatura.
Facile, no? Uno zaino!

Certo miei cari, e dopo attente riflessioni ho un vincitore:

.
Il Kata 3N1-22, con uno scomparto accessorio sul retro per eventuale portatile, ospita fotocamera ed obiettivi opzionali nel numero di 2/3 con spazio superiore dedicato agli effetti personali.
Ha apertura di accesso rapido, schienale imbottito e possibilità di trasformazione da sling bilaterale a zaino. È provvisto di copertura antipioggia e piccole tasche per le minuterie elettroniche, con supporto per cavalletto disponibile a parte (peccato).
Tra i tanti esistenti, fatta salva l'indispensabile funzionalità, è quello che esteticamente mi soddisfa di più.
Last but not least, per quel che offre non costa un rene (circa 112 € con spedizione inclusa su Amazon.it).

Qui la pagina ufficiale.

Che ne pensate? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Wow chw spettacolo sto zaino! Mi piace molto la possibilità di metterlo monospalla per l'estrazione veloce della reflex, proprio un bell'acquisto!:yes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ehm.....sono io quel Giorgio a cui ti riferisci ??? :bleh::bleh:
putacaso oggi stavo bazzicando amazon.it causa treppiede....ne sai qualcosa??? e ho dato un'occhiata anche agli zaini...giusto così....e mi sono imbattuto proprio in questo....è molto bello, pratico, e spazioso, ma non mi è piaciuta una cosa...le troppe apertura sul dietro....mi spiego meglio...ha troppe cerniere che con facilità permettono l'accesso al materiale da dietro....quindi abbastanza facile che qualcuno con un minimo di abilità riesca a aprire la cerniera inferiore e diventare all'improvviso più ricco di qualche centone...ora....se questo zaino lo userai in ambienti ancora immuni dai topini alias ladruncoli, allora è non ottimo, ma di più...ma se l'uso di questo zaino è anche in ambienti cittadini non so quanto sia assicurata la sicurezza del materiale....boh...è una cosa che mi fa riflettere molto su questo genere di accessori....il mio infatti è un bestione di zaino, ma ha solo un'apertura laterale al vano camera e lenti, perdipiù abbastanza camuffata....e l'altra cosa che guardando mi lasciava un po' a desiderare sono gli spallacci integrati nello schienale...avere ad esempio uno spallaccio uscito a mò di monospalla e l'altro ancora "dentro" creerebbe un dislivello nello schienale fastidioso....non saprei...secondo me aspetta a prenderlo...ti faccio vedere il mio lowepro così valuti un po' di cose anche dal vivo...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ehm.....sono io quel Giorgio a cui ti riferisci ??? :bleh::bleh:
putacaso oggi stavo bazzicando amazon.it causa treppiede....ne sai qualcosa??? e ho dato un'occhiata anche agli zaini...giusto così....e mi sono imbattuto proprio in questo....è molto bello, pratico, e spazioso, ma non mi è piaciuta una cosa...le troppe apertura sul dietro....mi spiego meglio...ha troppe cerniere che con facilità permettono l'accesso al materiale da dietro....quindi abbastanza facile che qualcuno con un minimo di abilità riesca a aprire la cerniera inferiore e diventare all'improvviso più ricco di qualche centone...ora....se questo zaino lo userai in ambienti ancora immuni dai topini alias ladruncoli, allora è non ottimo, ma di più...ma se l'uso di questo zaino è anche in ambienti cittadini non so quanto sia assicurata la sicurezza del materiale....boh...è una cosa che mi fa riflettere molto su questo genere di accessori....il mio infatti è un bestione di zaino, ma ha solo un'apertura laterale al vano camera e lenti, perdipiù abbastanza camuffata....e l'altra cosa che guardando mi lasciava un po' a desiderare sono gli spallacci integrati nello schienale...avere ad esempio uno spallaccio uscito a mò di monospalla e l'altro ancora "dentro" creerebbe un dislivello nello schienale fastidioso....non saprei...secondo me aspetta a prenderlo...ti faccio vedere il mio lowepro così valuti un po' di cose anche dal vivo...
Aspetto, tanto per ora non sono in programma altri acquisti dopo l'"evento" tamroniano :D

Sì, lo userei durante il pericolo ( :p ) e come bagaglio per l'attrezzatura in viaggio verso luoghi molto lontani.
In città di giorno in giorno sfrutterei l'altra borsa opportunamente preparata a seconda delle occasioni fotografiche, non avrebbe molto senso andarsene in giro tra musei, metropolitane e negozi con uno zaino che grida: "Aprimi e diventa ricco!" :misterioso:

Reflex, un paio di lenti e per i luoghi urbani si è a posto ;)

Poi c'è da dire che sono d'indole minimalista, ingegnarmi per realizzare tanto con poco mi appaga e nel trasporto delle potenzialità fotografiche non faccio eccezione :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io adoro questo zaino!!!! in particolare la versione senza scomparto portatile (che cmq credo sia per un notebook fino ai 14'') ossia il kata Kata 3N1-20 (giusto per info per chi non lo sapesse ci sono anche la versione 10 e 30 rispettivamente piu piccolo e piu grande di quello in questione).. mi ha entusiasmato la sua compattezza e la sua anche notevole capienza.. ho visto diversi zaini direi abnormi che non mi gustano per nulla.. questo zaino lo vidi in spalla ad un utente del forum che incontrai in occasione dello pseudo raduno che facemmo a Paestum :)love:) e
fu amore a prima vista.. con lo zaino eh!!!!!! mica con il suo proprietario :p

poi compatto presa rapida laterale diversi scomparti, possibilità di passaggio da due spalle a monospalla in un click.. bello bello bello
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io adoro questo zaino!!!! in particolare la versione senza scomparto portatile (che cmq credo sia per un notebook fino ai 14'') ossia il kata Kata 3N1-20 (giusto per info per chi non lo sapesse ci sono anche la versione 10 e 30 rispettivamente piu piccolo e piu grande di quello in questione).. mi ha entusiasmato la sua compattezza e la sua anche notevole capienza.. ho visto diversi zaini direi abnormi che non mi gustano per nulla.. questo zaino lo vidi in spalla ad un utente del forum che incontrai in occasione dello pseudo raduno che facemmo a Paestum :)love:) e
fu amore a prima vista.. con lo zaino eh!!!!!! mica con il suo proprietario :p

poi compatto presa rapida laterale diversi scomparti, possibilità di passaggio da due spalle a monospalla in un click.. bello bello bello
di chi era?? lo zaino di saro??
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
dai anche un'occhiata al tamrac aero 75 che ho io e che è uno spettacolo ;)
 
Alto