alte e basse luci a carnevale

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
un'oretta di scatti con due schemi luce, uno in high key, uno in low key; n PP ho gestito la pelle con la tecnica della divisione frequenze, che ho utilizzato anche per aumentare selettivamente la nitidezza (capelli, occhi, labbra)

per il low key, ho rinunciato volutamente alla rim light, quindi come main un softbox a DX (YN568, 1/2) e come fill un flash diretto a SX (YN560, 1/8); in PP ho forzato molto la ignettatura:
20160214 Murjel-IMG_8241-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

per l'high key, softbox frontale, 30 cm più in alto del soggetto, e due flash su sfondo bianco
il BN forse è più indicato, ma personalmente preferisco la versione a colori (che ho desaturato leggermente).
20160214 Murjel-IMG_8273-Modifica-2.jpg by Gianni, su Flickr

20160214 Murjel-IMG_8273-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
per me la migliore è quella in hk a colori degli occhi così non possono essere nascosti... l'avevo già stellinata su flickr.

bel lavoro mi piace bravo!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ma a nessuno è venuto in mente di levare il nastro dei capelli?
Molto bello la seconda..
Pure la prima è bella(a parte il nastro :D)ma c'è qualcosa di strano sulle labbre:dubbio:..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per me la migliore è quella in hk a colori degli occhi così non possono essere nascosti... l'avevo già stellinata su flickr.
bel lavoro mi piace bravo!!
Grazie! giro il complimento anche alla modella:)

Ma a nessuno è venuto in mente di levare il nastro dei capelli?
Molto bello la seconda..
Pure la prima è bella(a parte il nastro :D)ma c'è qualcosa di strano sulle labbre:dubbio:..
ciao Harma, per il nastro, non c'è stato verso... sul BN però sei di parte:D!
sai che ho dovuto guardare e riguardare la foto ingrandita per vedere quello che mi avete segnalato sulle labbra tu e @bebboy? A forza di lavorarci (ho "sviluppato" una ventina di scatti, minimo 1/2 ora l'uno...) non riuscivo a capire il difetto...
poi ho scoperto, in realtà non sono artefatti, almeno la parte sopra il labbro, ma ho escluso dalla selezione una parte è quindi si vede un poco di peluria... e nel labbro inferiore c'è una pennellata imprecisa

Bella la prima,anche se si sono creati alcuni artefatti ,su labbra e contorno maschera...probabilmente in fase di accentuazione nitidezza.
Per la seconda secondo me funziona meglio il b&n.
grazie della segnalazione, non me ne sono proprio accorto:); non ho ancora trovato quelli sulla maschera...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me la terza ha diverse marce in più!!! Bravo davvero, luci ben gestite e post azzeccata!
 

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Molto belle! Anche il bianco e nero non è male.

Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Per me la terza ha diverse marce in più!!! Bravo davvero, luci ben gestite e post azzeccata!
grazie Andrea!
Niente di grave Level...se guardi la curva inferiore della maschera,tra quest'ultima è la pelle c'è un'alone chiaro...probabile effetto dell'accertamento passagggio
... visto grazie! Adesso mi sembra impossibile non averlo notato prima...
allego la versione riveduta e corretta, e grazie ancora!

Molto belle! Anche il bianco e nero non è male.
Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk
grazie anche a te!

20160214 Murjel-IMG_8241-Modifica_3.jpg by Gianni, su Flickr
 
Alto