anche loro pensano

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Nella 2 e 3 avrei o preso tutto l'animale o zoomato sul muso..nella 4 avrei allargato un capellino per farci rientrare la zampa....ma 2 e 3 che animali sono?!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
carina la prima.. ma il soggetto è fuori fuoco e la composizione non buonissima,avrebbe avuto a mio parere più valore con maggior aria sulla destra..nella seconda il soggetto è fuori fuoco e l'inquadratura è poco originale..inquadatura migliore nella terza ma soggetto fuori fuoco, ma quella che si vede dietro è una recinzione?..carina l'ultima ma purtroppo anche qui soggetto fuori fuoco e peccato per i tagli agli arti.. sarebbe stata carina una inquadratura più ampia prendendo anche parte della vegetazione in basso..
 

mutheo

Esperto
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Località
lombardia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
60d
Sesso
Maschio
Nella 2 e 3 avrei o preso tutto l'animale o zoomato sul muso..nella 4 avrei allargato un capellino per farci rientrare la zampa....ma 2 e 3 che animali sono?!
hai perfettamente ragione, ma le condizioni di luce, posizione e recinzione non me lo permettevano al momento dello scatto( tranne che per la foto 2, li la rete non c'era solo che ho scelto questa perche mi piaceva l'idea del mezzo busto che indicasse la direzione del corpo e della testa.
nela 2 dovrebbe essere il suricatta (timon del cartone timon & pumba) mentre nella 3 non ricordo purtroppo. grazie per i consigli
 

mutheo

Esperto
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Località
lombardia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
60d
Sesso
Maschio
carina la prima.. ma il soggetto è fuori fuoco e la composizione non buonissima,avrebbe avuto a mio parere più valore con maggior aria sulla destra..nella seconda il soggetto è fuori fuoco e l'inquadratura è poco originale..inquadatura migliore nella terza ma soggetto fuori fuoco, ma quella che si vede dietro è una recinzione?..carina l'ultima ma purtroppo anche qui soggetto fuori fuoco e peccato per i tagli agli arti.. sarebbe stata carina una inquadratura più ampia prendendo anche parte della vegetazione in basso..
grazie anche te per i consigli..si si era recinzione 1cm x 2cm circa per le scimmiette, un bel po più grande per il leone.
riguardo la 4 se allargavo troppo si sarebbe vista la rete, davvero troppo fitta, e per la zampina e i fuochi mi sono mangiato le mani quando le ho riguardate con più tranquillità sul pc.
grazie ancora.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie anche te per i consigli..si si era recinzione 1cm x 2cm circa per le scimmiette, un bel po più grande per il leone.
riguardo la 4 se allargavo troppo si sarebbe vista la rete, davvero troppo fitta, e per la zampina e i fuochi mi sono mangiato le mani quando le ho riguardate con più tranquillità sul pc.
grazie ancora.
mi scrivi qualche dato di scatto?non riesco a vedere gli exif..
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
probabilemnte con un obiettivo più luminoso avresti ottenuto risutati migliori, rimane che sono belle foto, nel limite della luce che avevi disponibile... solo della seconda tagierei una parte sulla sinistra, lasciando spazio verso lo sguardo. L' "anche loro pensano" è estremamente ottimista, conosco bipedi che non lo fanno :emo:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
scusami ma purtroppo adesso non ne ho il tempo..appena mi libero te li scrivo..comunque penso tu possa vederli andando al mio link di flickr, lì ci sono..
si certo nn ti preoccupare.. non avevo visto il link.. e salvando la foto ed usando opanda nn li vedevo.. vado su flick ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hai alcune foto interessanti su flickr.. ma spiegami una cosa.. perchè stressare la macchina a 800 iso se avevi tt la luce necessaria??? molti scatti li hai fatti a 1/500!!!
 

mutheo

Esperto
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Località
lombardia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
60d
Sesso
Maschio
probabilemnte con un obiettivo più luminoso avresti ottenuto risutati migliori, rimane che sono belle foto, nel limite della luce che avevi disponibile... solo della seconda tagierei una parte sulla sinistra, lasciando spazio verso lo sguardo. L' "anche loro pensano" è estremamente ottimista, conosco bipedi che non lo fanno :emo:
eh già, purtroppo ce ne sono troppi, ti ringrazio per il consiglio sulla 2°..
per quanto riguarda l' obbiettivo arriverà prima o poi un bel banchino..eh eh speriamo prima che poi, anche se per le foto in questione probabilmente sono io ad essere stato un po alto di tempi per non rischiare il micromosso..risultato??? micromosso..eh va beh..meno male che non c'è in tutte..
 

mutheo

Esperto
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
16
Località
lombardia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
60d
Sesso
Maschio
hai alcune foto interessanti su flickr.. ma spiegami una cosa.. perchè stressare la macchina a 800 iso se avevi tt la luce necessaria??? molti scatti li hai fatti a 1/500!!!
si è vero di tempi sono stato un po alto come dicevo a mapi prima..niente, ho cercato di tenere dei valori un pelino più alti per 2 motivi..la maggior parte delle foto ero a 300 di focale e cosa più importante tra l'agilità di quelle scimmiette e la stabilità delle mie mani non so che tempi avrei potuto mettere....è anche vero che in alcune foto l'ho fatto solo per pigrizia, per non star lì a cambiare valori a ogni gabbia o ambientazione differente..
 
Alto