Ancora lei.

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Non male anche se avrei preferito che nella medesima posa, il soggetto avesse lo sguardo rivolto in camera.

Preferisco la conversione anche se il BN mi sembra un po’ scialbo.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Eh, in realtà la conversione l'ho fatta direttamente su Flickr :aehm:
Comunque, grazie :D
Puoi tirare fuori molto di più dal bianco e nero. Cerca qualche tutorial in giro.
Lo scatto mi piace, posa naturale, anche se Gioffry ha ragione, meglio se lo sguardo fosse stato rivolto verso la macchina.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
concordo con quanto sopra, anche se non ben nitida la zona a fuoco
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Ciao Mariya, ad essere del tutto sincero io qualche difetto in questo scatto lo vedo.

Come dice giustamente @bobol manca di nitidezza, ed in ritratto specialmente in primo piano come questo è un elemento importante, se non fondamentale.
La composizione non mi sembra granché, troppo centrale, vista la direzione dello sguardo o davi più aria a sx per migliorare la composizione oppure al contrario a dx per dare un senso di disagio a chi osserva la foto.
Per quello che riguarda la luce, personalmente non mi entusiasma (gusto mio), ma credo che una esposizione spot nella zona più luminosa della pelle avrebbe migliorato l'atmosfera generale, abbassandoti l'esposizione sulla scena e rendendo lo scatto più intenso.

Ottimo invece il profilo, dove il naso rientra dentro il volto.

Per quello che riguarda le due versioni da te proposte si va gusti, SECONDO ME il b/n è troppo grigio e non convince, quella a colori toglierei un poco di dominante giallo-arancio

Naturalmente questo è un mio punto di vista maturato con la mia piccola esperienza, spero ti possa essere utile.
:ciao:
 

Mariya

Maestro
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
101
Località
Nola (NA)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
1100D
Sesso
Femmina
@bobol forse in questo scatto avrò usato la messa a fuoco manuale, non ricordo :( farò più attenzione !
@France devo imparare ancora molte cose :facepalm: metterò in pratica i tuoi consigli, sperando di migliorare !
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Per aver scattato a 1/60, complimenti. A me sarebbe venuta mossa. Io ti posso consigliare una maggiore apertura del diaframma e tempi di esposizione più brevi, al massimo alzi gli iso: a 800 la mia cara vecchia 1100D fa un po' di grana, ma niente di eccessivo.

credo che una esposizione spot nella zona più luminosa della pelle avrebbe migliorato l'atmosfera generale
Se non han cambiato qualcosa con aggiornamenti recenti, la 1100D non ha la misurazione spot. A meno che non metti magic lantern. :dubbio:
 
Alto