Ancora: Nikon D7000 o Canon 60D

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scusa ma se hai delle ottiche da poter riutilizzare, chi te lo fa fare di passare a Nikon?
Punto secondo: che ottiche puoi riutilizzare? Perchè se ti sbrachi con la spesa per il corpo macchina e poi non hai ottiche da montarci, forse è il caso di riconsiderare il tutto...
 
S

supermariano81

Ospite
Scusa ma se hai delle ottiche da poter riutilizzare, chi te lo fa fare di passare a Nikon?
Punto secondo: che ottiche puoi riutilizzare? Perchè se ti sbrachi con la spesa per il corpo macchina e poi non hai ottiche da montarci, forse è il caso di riconsiderare il tutto...
Molto probabilmente non gli vale la pena di portare ottiche vintage su una moderna.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
S

supermariano81

Ospite
In questo caso mi sa che dovrebbe pensare un attimino anche al budget-obiettivi...:dubbio:
indubbiamente montare un ottica mediocre su un corpo ottimo è peggio che montare un ottica ottima su un corpo "mediocre" (parto dal presupposto che oramai macchine brutte ce ne sono davvero poche).

sarebbe preferibile partire "bassi" come corpo e puntare ad ottiche buone perchè:
-le ottiche buone restano, i corpi si cambiano
-in ogni caso le ottiche buone non si svalutano.

certo, chi parte chiedendo lumi tra 7d e d7000 (praticamente il top aps-c per entrambe le case) presuppone che abbia un minimo di idee a riguardo.....
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Scusa ma se hai delle ottiche da poter riutilizzare, chi te lo fa fare di passare a Nikon?
Sostanzialmente sono d'accordo con lui e te oo dico da nikonista, comunque se vuoi sapere qualcosa sulla d7000 chiedi e ti sarà dato, se vuoi ti mando anche il manuale in pdf così vedi come è fatta dentro.
Poi puoi cliccare sulla mia firma ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
indubbiamente montare un ottica mediocre su un corpo ottimo è peggio che montare un ottica ottima su un corpo "mediocre" (parto dal presupposto che oramai macchine brutte ce ne sono davvero poche).

sarebbe preferibile partire "bassi" come corpo e puntare ad ottiche buone perchè:
-le ottiche buone restano, i corpi si cambiano
-in ogni caso le ottiche buone non si svalutano.

certo, chi parte chiedendo lumi tra 7d e d7000 (praticamente il top aps-c per entrambe le case) presuppone che abbia un minimo di idee a riguardo.....
si presuppone, ma ti assicuro che non è scontato...;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
...concordo con quanti hanno detto (e ripetuto) in 10.000 altri post che è meglio investire sulle ottiche piuttosto che sul corpo macchina.
Io uso una canon 50d e non mi sognerei mai di cambiarla con altri corpi attualmente in circolazione, ovviamente poi se uno decide di passare a FF allora è un altro discorso.
Purtroppo il mio budget è limitato ma le prossime spese saranno (con molta calma e cercando nell'usato) un 24-70 L un 70-200 2.8 L (liscio) e un grandangolo tipo il Sigma 12-24 DG. Dopo di che quando avrò queste ottiche (che andranno a sostituire quelle che ho ora allora (forse) penserò di passare al FF con una Canon 5D mark II. (Avevo trovato un 5D old ma ho abbandonato l'idea anche quella di vendere il mio corredo). Ti assicuro che anche la 50D fa ottime foto ed ha il corpo in lega di magnesio (la 60D no) ha la microregolazione (la 60D no)....!!!
 
Alto