Araucaria in una sera di settembre!!!

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Stebal questa l'ho fatta dal balcone di casa mia!!!
Ecco il procedimento di scatto..
5 scatti con tre piedi..

Exp. 30 sec.
Iso-100
F.14
Distanza Focale 55mm

Con EOS 500D + 18-55mm

Uniti poi come HDR con PS ma non trattandosi di un vero è proprio HDR in quanto l'esposizione non cambia mi è servito solo a dare più dettaglio e profondità allo scatto oltre che un leggero mosso alle nuvole.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
38 visite e solo un commento:( ed io che pensavo fosse uno scatto almeno piacevole!!!:( dovrò migliorare molto anke sulla mia specialità!!!!

cmq se non vi dispiace mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!!!
dai che vi aspetto!!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si la composizione è simile ad altri miei scatti, dal mio balcone si vede questo, non posso fare altre composizioni ......mi piaceva molto il gioco di nuvole e allora ho fatto lo scatto!!!

Poi è la prima volta che provo un Simil HDR e visto che il risultato mi sembra buono come dettaglio penso lo proverò ankora in altri posti e modi!!!
Vi ringrazio!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si la composizione è simile ad altri miei scatti, dal mio balcone si vede questo, non posso fare altre composizioni ......mi piaceva molto il gioco di nuvole e allora ho fatto lo scatto!!!

Poi è la prima volta che provo un Simil HDR e visto che il risultato mi sembra buono come dettaglio penso lo proverò ankora in altri posti e modi!!!
Vi ringrazio!!!
capito...si in effetti come idea quella della fusione di 5 scatti non è male...anche se credo che con un filtro nd alla fine potevi avere sempre l'effetto nuvole sfumate...:D
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si il filtro ND è una cosa che mi manca e che dovrei comprare poi x fare la posa B non ho il telecomando ed usare ogni volta il pc è un po scomodo spero che la canon rilasci qualke aggiornamento x la mia 5ood dove poter impostare i secondi di scatto a proprio piacimento!!! (anke se mi sembra difficile)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Caro salvo...trovo l'idea di sovrapporre più scatti per ricreare il mosso delle nuvole in lunga esposizione, senza avere un filtro ND sia veramente grande!
Anche io c'ho pensato varie volte ma ancora non mi ci sono cimentato...lo farò al più presto!
Intanto ti dico che questa foto mi è piaciuta...
L'effetto è riuscitissimo.
Rivedrei la composizione per renderla un tantino più interessante...ma questo è n'altro discorso!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie regggae
Grazie s8un3no.....la compo purtroppo non è molto variabile in quanto da casa mia vedo questo anzi ho anke levato elementi di disturbo!!!!
:)
 
Alto