argiope in giardino

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per quanto io abbia la fobia dei ragni, devo ammettere che hanno un lato affascinante, e questo in particolare secondo me è il più bel ragno italiano. Due scatti di macro "classica" una con luce naturale ed una con luci artificiali;

e il backstage:D

IMG_6084-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_6099-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

DSC03828.jpg
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ottima cattura, ottimo anche l'uso del flash, illumina ma non si nota. Se non lo dicevi tu non mi sarei accorto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Tra le due sicuramente la prima (credo sia quella con luce naturale) è quella che preferisco, la luce è gestita bene ma la testa in particolare sembra gli si sia accesa :) un pelino meno forte credo non avrebbe guastato
Bellissimo esemplare
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi è capitato di vederlo fa impressione per quanto è grande.. comunque visto il set si sarà spaventato a morte!

mi piace più la prima..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grande Gianni! Ce lo vedo @bebboy con gli stativi fissati a mo di zaino sulla schiena per le sue cacce a mano libera!
Ne avevo preso uno anch'io nel vercellese, effettivamente fa un po impressione ma è abbastanza innocuo come esemplare.
Preferisco la prima dove la ragnatela fa da diagonale.
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Di solito non commento in questa sezione perchè non so mai cosa dire, sono ignorantissima nelle macro:rotfl:
Comunque interessante il backstage, non l'avevo mai visto! Insomma, tutta l'atrezzatura per fare dei bei ritratti a dei ragnetti:fotografo:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ottima cattura, ottimo anche l'uso del flash, illumina ma non si nota. Se non lo dicevi tu non mi sarei accorto.
grazie Max, purtroppo non c'era spazio per montare il secondo softbox...

Tra le due sicuramente la prima (credo sia quella con luce naturale) è quella che preferisco, la luce è gestita bene ma la testa in particolare sembra gli si sia accesa :) un pelino meno forte credo non avrebbe guastato
Bellissimo esemplare
grazie Roberto, per la prima ho dovuto aspettare che non ci fosse neanche un po' di brezza, visto che è praticamente una lunga esposizione:D

Belle entrambe!interessante notare le differenze e vedere il set cinematografico che hai allestito!:stupito:
Tra le due preferisco la prima...nella seconda il flash rende meno visibile la tela ed è più freddina
sono uscito di casa con un borsone di roba:rotfl:; in effetti nella seconda la tela si nota meno, anche perchè un flash l'ho usato per illuminare il muretto di sfondo

:misterioso:Giusto ieri ho trovato un punto (della ciclabile ovviamente ) dove c'è ne sono un paio...purtroppo erano in posizioni poco favorevoli e non ho neanche provato a scattare...ci tornerò!ma sempre a mano libera!:eheh:
se nessuno li ha disturbati li troverai sicuramente, sono stanziali

mi è capitato di vederlo fa impressione per quanto è grande.. comunque visto il set si sarà spaventato a morte!

mi piace più la prima..
grazie! Mah, secondo me h cominciato a preoccuparsi quando ho iniziato a tagliare tutti i rametti che davano fastidio

Di solito non commento in questa sezione perchè non so mai cosa dire, sono ignorantissima nelle macro:rotfl:
Comunque interessante il backstage, non l'avevo mai visto! Insomma, tutta l'atrezzatura per fare dei bei ritratti a dei ragnetti:fotografo:
in effetti i principi dell'illuminazione sono gli stessi, indipendentemente dal soggetto:D; Solo che forse il modello non apprezza!

Grande Gianni! Ce lo vedo @bebboy con gli stativi fissati a mo di zaino sulla schiena per le sue cacce a mano libera!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ne avevo preso uno anch'io nel vercellese, effettivamente fa un po impressione ma è abbastanza innocuo come esemplare.
Preferisco la prima dove la ragnatela fa da diagonale.
si è innocuo, ma io ho un po' di fobia... anche nella seconda ho cecato la diagonale, ma ho voluto lasciare più aria attorno:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Preferisco la seconda,avendo più spazio intorno è più piacevole al livello compositivo...
Poi mi piace che la "testa" riprende il colore della sua ragnatela molto particolare...
Clonerei quel "cosino" marrone in basso :)..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Preferisco la seconda,avendo più spazio intorno è più piacevole al livello compositivo...
Poi mi piace che la "testa" riprende il colore della sua ragnatela molto particolare...
Clonerei quel "cosino" marrone in basso :)..
ciao Harma, ti è piaciuta di più quella con i flash... è un segno, devi ritirare fuori dal cassetto il tuo YN:rotfl::rotfl::rotfl:
il cosino ci ho pensato a clonarlo, ma ingrandendo lo scatto ho visto che era la sua cena, mi sembrava un aspetto naturale lasciare una preda nella tela
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, ti è piaciuta di più quella con i flash... è un segno, devi ritirare fuori dal cassetto il tuo YN:rotfl::rotfl::rotfl:
il cosino ci ho pensato a clonarlo, ma ingrandendo lo scatto ho visto che era la sua cena, mi sembrava un aspetto naturale lasciare una preda nella tela
Dopo varie prove quest'estate ho deciso: il flash mi stressa, alcuni sono allergici al treppiede, io lo sono al flash :D..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto