Astrofotografia

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sono del tutto all'asciutto in materia di astrofotografia, ma sono in possesso di un telescopio e, visto che è parcheggiato lì a prendere polvere, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo per qualche foto alla luna (all'inizio) e poi si vedrà.

E' un Celestron Firstscope 114 Premium e partendo da zero (ma proprio zero) vorrei chiedervi consiglio.

La mia competenza arriva fino ad un anello T2. Cos'altro mi serve?

Con questa strumentazione ho la possibilità di avere risultati decenti o è una perdita di tempo?

NB. Messaggio mandato in copia ad Astrometeo.

EDIT: Con ciò che ho non è possibile il fuoco diretto, vero?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Purtroppo non saprei cosa consigliarti, però hai fatto bene a contattare Astrometeo, perchè credo che qui nel Forum lui sia uno se non il migliore in questo campo.
Ciao
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche io avevo letto la tua risposta... Credevo l'avessi cancellata tu :confuso:
assolutamente no....
e non capisco , spero sia stato un errore, non mi và di pensare che i moderatori cancellano le risposte cosi senza nessun motivo :eek:
chiedo lumi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
l'ho cancellato io, in quanto era un messaggio assolutamente inutile...scusa, caro Dared, ma che senso aveva quel messaggio?! in poche parole hai scritto "mi dispiace, ma non so aiutarti", ergo sorge spontanea una domanda: "che l'hai scritto a fare, allora?!"...

ciao! :ciao:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
credo che l'unico che possa risponderti sia Astrometeo, vedrai prima o poi passerà di qui...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'ho cancellato io, in quanto era un messaggio assolutamente inutile...scusa, caro Dared, ma che senso aveva quel messaggio?! in poche parole hai scritto "mi dispiace, ma non so aiutarti", ergo sorge spontanea una domanda: "che l'hai scritto a fare, allora?!"...

ciao! :ciao:
questa cosa non mi piace per niente....
cioè scrivere ad un amico , "mi dispiace non poterti aiutare , ma hai fatto bene a rivolgerti ad Astrometeo " per te è un messaggio inutile ?
allora controlla bene il Forum perchè sai quanti messaggi inutili generiamo te e me compreso ogni attimo?
non ha senso cancellare i messaggi se non sono offensivi.
Ciao Caro Aries.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
credo che l'unico che possa risponderti sia Astrometeo, vedrai prima o poi passerà di qui...
cavolo vedo che quello di fadderico è utilissimo invece .....
:leggi::oldman:
p.s. fadderico la cosa non è rivolta a te.
 
Alto