Auditorio Adán Martín

abj

Amatore
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
80
Località
Rovereto, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D5100
Sesso
Maschio
Molti la scambiano per l'Auditorium di Sydney, ma questo è l'Auditorium di Tenerife. Si trova a Santa Cruz de Tenerife ed è una struttura stupenda da vedere e fa fotografare. La foto che pubblico ritrae la struttura dalla parte frontale, la punta ricorda la pura di una nave ma a me ricorda principalmente il casco di qualche armatura futuristica:


Auditorio "Adán Martín" [Santa Cruz de Tenerife] di alfio.biz, su Flickr
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Una tiratina d'orecchio agli amici appassionati dell'area architettura ... scherzo ovviamente non me ne vogliate .-D

Una delle rare immagini di "Architettura" in senso stretto che appaiono nel forum ... e zero commenti :(

La ripresa è da voto alto per le proporzioni date al soggetto rispetto ai margini. Contribuisce in modo definitivo alla riuscita dell'immagine la luce. Perfetta la differenza di luminosità delle due porzioni simmetriche per dare volume al soggetto mantenendone la matericità ed il complessivo aspetto "astratto" .. tanto che, come l'autore ha sottolineato, ognuno di noi può darne un'associazione a qualcosa

Molto molto molto bene!
Luce davvero splendida
Complimenti!

:ciao:
 
  • Mi piace
Reactions: abj

abj

Amatore
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
80
Località
Rovereto, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D5100
Sesso
Maschio
Ciao.
Una tiratina d'orecchio agli amici appassionati dell'area architettura ... scherzo ovviamente non me ne vogliate .-D

Una delle rare immagini di "Architettura" in senso stretto che appaiono nel forum ... e zero commenti :(

La ripresa è da voto alto per le proporzioni date al soggetto rispetto ai margini. Contribuisce in modo definitivo alla riuscita dell'immagine la luce. Perfetta la differenza di luminosità delle due porzioni simmetriche per dare volume al soggetto mantenendone la matericità ed il complessivo aspetto "astratto" .. tanto che, come l'autore ha sottolineato, ognuno di noi può darne un'associazione a qualcosa

Molto molto molto bene!
Luce davvero splendida
Complimenti!

:ciao:
Grazie mille per i complimenti, pensa che prima di questo scatto ne avevo fatti altri con la luce del sole che rifletteva sull'anfiteatro, ma essendo la struttura composta da particelle di piastrelle bianche la luce era sempre troppo forte. Cmq è una struttura veramente magnifica e da ogni punto di vista la associ a diverse immagini. Magari appena posso ne carico di altre...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ottimo lavoro, sei stato attento a rispettare la simmetria! anche la luce ti è stata d'aiuto avendo una metà in ombra e l'altra no!
 
  • Mi piace
Reactions: abj

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto bella.. mi piace molto! Alzerei solo leggermente l'esposizione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: abj

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bene! da quello che vedo in giro abbiamo trovato un altro fotografo molto buono...tutto materiale per continuare a crescere...complimenti!:);)
 
  • Mi piace
Reactions: abj

abj

Amatore
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
80
Località
Rovereto, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D5100
Sesso
Maschio
Bene! da quello che vedo in giro abbiamo trovato un altro fotografo molto buono...tutto materiale per continuare a crescere...complimenti!:);)
Fotografo molto buono? Dai su, già sentirmi chiamato fotografo fa "strano", o meglio, è esagerato. Al massimo sono un appassionato e amante della fotografia. Se mai diverrò un fotografo vuol dire che non avrò da gestire un ristorante :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mi sa che dovevi fare un passettino a sinistra, ma forse è una mia impressione :dubbio:
è un ottima foto architettonica, ma bianconerizzala :corna:
 
  • Mi piace
Reactions: abj

abj

Amatore
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
80
Località
Rovereto, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D5100
Sesso
Maschio
Mi sa che dovevi fare un passettino a sinistra, ma forse è una mia impressione :dubbio:
è un ottima foto architettonica, ma bianconerizzala :corna:
Sono stato 10 minuti buoni a trovare la posizione giusta, e non mi sembrava mai quella perfetta, ancora adesso quando la guardo penso cosa sarebbe stato meglio fare. Manie di perfezionismo, e io ne sono afflitto purtroppo:)
PS: dopo provo a renderla juventina:D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sono stato 10 minuti buoni a trovare la posizione giusta, e non mi sembrava mai quella perfetta, ancora adesso quando la guardo penso cosa sarebbe stato meglio fare. Manie di perfezionismo, e io ne sono afflitto purtroppo:)
PS: dopo provo a renderla juventina:D
Pure io.....poi faccela vedere ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Fa la sua porca figura....io terrei la base dal lato più scuro un po' più scura ;)
 
  • Mi piace
Reactions: abj

Mougi

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
35
Sesso
Maschio
Anche a me piace veramente molto!! E ti ringrazio perché non conoscevo quest'architettura prima di vedere la tua foto!! Bella la versione in bianco e nero, ma personalmente preferisco quella a colori!! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: abj
Alto