Bacarozzo

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Insettino trovato in giardino, non conosco il nome scientifico, dalle nostre parti si chiamano bacarozzi.
Purtroppo i miei tubi di prolunga li ha @JackX91 quindi ho usato solo il tammy 90mm e mi sono avvicinato il più possibile.

C&C sempre graditi.

Bacarozzo by Diego Pianarosa, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bellissimo, sembra finto! ottima foto a 5000 iso!
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Pensavo che avessi usato il flash,ma probabilmente il forte riflesso è del sole….Non mi gusta molto,avresti dovuto filtrare questa luce forte(secondo me)….
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Pensavo che avessi usato il flash,ma probabilmente il forte riflesso è del sole….Non mi gusta molto,avresti dovuto filtrare questa luce forte(secondo me)….
No, il bacarozzo era su un ramo che ho appoggiato sulla scrivania, la luce era della lampada da tavolo.
Sinceramente a me il riflesso della luce non dispiace, accentua le tonalità verdi del guscio, forse guardandolo bene avrei potuto scurire il centro del riflesso, dove la luce crea quell'area bianca.
Proverò, grazie harma per il consiglio! :yes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Macchè bacarozzo....(da noi i bacarozzi sono le blatte, scarafaggi) è un fantastico scarabeo, bellissimi riflessi, concordo con pinku
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Che bella!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Bello scarabeo, decisamente meglio la seconda:yes:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
a quegli iso stellari il risultato non è male, ma per la macro forse sono un poco eccessivi:)
preferisco quella naturale, nella seconda si vede un po' la manipolazione; comunque i riflessi con insetti chitinosi sono sempre in agguato, sia con luce naturale che con flash; ultimamente ho fatto qualche esperimento col polarizzatore montato sul tamron e con la giusta posizione della luce si ottengono risultati interessanti
 
Alto