Pellicola Birmania '88

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ho capito poco, ma non me ne preoccupo:D

Tornando sulla foto, al di la degli anni che ha, non mi sembra una grande foto di Street, parafrasando le frasi di @Photo Luce :
"La foto in sè, perdonami, ma non dice proprio nulla. Una ruota panoramica ....embè?" :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
L'unica cosa che colpisce di questa foto è la sua "esoticità". Per il resto non mi ha trasmesso molto.
Anch'io del resto non ho capito molto. :rolleyes:
 

Photo Luce

Amatore
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Ho capito poco, ma non me ne preoccupo:D

Tornando sulla foto, al di la degli anni che ha, non mi sembra una grande foto di Street, parafrasando le frasi di @Photo Luce :
"La foto in sè, perdonami, ma non dice proprio nulla. Una ruota panoramica ....embè?" :)
Probabilmente sì, ma considera che l'autore la ha fatta in India nel 1988: quello fu un anno molto particolare perchè è nel 1988 che l'India divenne una potenza nucleare. In quegli anni era molto difficile vedere, in India, Birmania, Pakistan... scene di "colore" e felicità nella vita quotidiana

L'unica cosa che colpisce di questa foto è la sua "esoticità". Per il resto non mi ha trasmesso molto.
Anch'io del resto non ho capito molto. :rolleyes:
Alex mi ha corretto perchè la foto Bruno Demostene la ha scattata in India e non in Birmania. Resta comunque una bella testimonianza storica in pellicola secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Alex mi ha corretto perchè la foto Bruno Demostene la ha scattata in India e non in Birmania. Resta comunque una bella testimonianza storica in pellicola secondo me.
Ma non è una tua foto?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi chiedo che senso ha postare una foto non propria senza citarne l'autore. Se non fosse intervenuto @Alex a far chiarezza poteva sembrare che la stessi spacciando per tua... a meno che tu non sia questo Bruno Demostene e parli di te stesso in terza persona.


Inviato da una cabina telefonica
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Probabilmente sì, ma considera che l'autore la ha fatta in India nel 1988: quello fu un anno molto particolare perchè è nel 1988 che l'India divenne una potenza nucleare. In quegli anni era molto difficile vedere, in India, Birmania, Pakistan... scene di "colore" e felicità nella vita quotidiana
Capisco che le "sensazioni che tu provi/vedi in questa foto siano diretta conseguenza di ciò che consoci", ma io da semplice fruitore delle scatto, non vedo nulla che richiami ai temi che hai citato.
Inoltre anche la mancanza di una descrizione iniziale non aiuta certamente nel comprendere la foto.
 

Photo Luce

Amatore
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Le prossime volte metterò il nome degli autori per evitare fraintendimenti.
Non volevo spacciarla per mia...ne avrei caricate altre ben migliori, in quel caso.
Resta che mi pare che questa foto non piaccia, peccato. Forse ha ragione Apa69, serve una descrizione.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Le prossime volte metterò il nome degli autori per evitare fraintendimenti.
Non volevo spacciarla per mia...ne avrei caricate altre ben migliori, in quel caso.
Resta che mi pare che questa foto non piaccia, peccato. Forse ha ragione Apa69, serve una descrizione.
Credo che sia proprio d'obbligo.... soprattutto per rispetto all'autore, quello vero. Ti ricordo inoltre che questa sezione del forum si chiama "I nostri scatti", grazie.


Inviato da una cabina telefonica
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Credo che sia proprio d'obbligo.... soprattutto per rispetto all'autore, quello vero.


Inviato da una cabina telefonica
Ma a parte tutto questa sezione si chiama "i miei scatti", se si vuole discutere e presentare foto altrui credo si dovrebbe usare qualche altra sezione del forum, no?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ma a parte tutto questa sezione si chiama "i miei scatti", se si vuole discutere e presentare foto altrui credo si dovrebbe usare qualche altra sezione del forum, no?
Esattamente.


Inviato da una cabina telefonica
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Al limite in "Fotografia/ Cultura fotografica" con un'adeguata spiegazione e citazione. Anche se questo scatto lo vedo comunque poco adatto in quel contesto.


Inviato da una cabina telefonica
 

Photo Luce

Amatore
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Al limite in "Fotografia/ Cultura fotografica" con un'adeguata spiegazione e citazione. Anche se questo scatto lo vedo comunque poco adatto in quel contesto.


Inviato da una cabina telefonica
Li metterò in reportage - in serie - e con fonte e spiegazione.
Ho visto che c'è la sezione reportage e mi pare adeguata, se sei d'accordo.

Al limite in "Fotografia/ Cultura fotografica" con un'adeguata spiegazione e citazione. Anche se questo scatto lo vedo comunque poco adatto in quel contesto.


Inviato da una cabina telefonica
Tolgo qui e metto in reportage
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Photo Luce, ma mi spieghi che senso ha pubblicare le foto di altri???? o ci stai solo prendendo in giro???!!! :flame:
 
Alto