HDR Braciere

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok ho letto (forse e sicuramente troppo poco) sugli HDR ed ho provato a fare questo son 3 foto unite fatte la scorsa sera durante la grigliata all'università e poi ci ho messo mano con PS.
Non so se sia un gran che o se sia una ciofeca ma è il mio primo HDR ed è la prima volta che modifico una foto... quindi accetto tutte le critiche e i consigli.

P.S. : ho scattato in jpg con la bridge, ho scoperto solo oggi che può scattare anche in RAW....porca zozza...tocca fare un altra grigliata ora ;-)DSCF1099.jpg
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Di solito gli HDR si scattano a soggetti statici, qui il fuoco (ma sopratutto il fumo) hanno creato un effetto abbastanza artefatto.
La composizione poteva essere un po più curata, hai tagliato a sx il braciere, le gambe dello stesso e poi hai lasciato tutta quella aria sopra che non ha nulla di funzionale nello scatto.
La cassetta di legno è bella andava valorizzata maggiormente includendola meglio.
I colori mi piacciono !
Continua a sperimentare .... se questo è il primo risultato non è male ! :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao marmar, diciamo che hai fatto un bel pastrocchio :) gli HDR vanno utilizzati per quelle situazioni in cui la gamma dinamica della scena è superiore a quella della tua macchina. Questa non credo fosse una di quelle situazioni, ci hai provato e va bene, gli errori ti fanno solo imparare, ma i colori sono troppo impastati, hai calcato troppo la mano in PP. Secondo me senza HDR la foto ti riusciva molto meglio. X fare un HDR fatto bene bisogna scattare in raw e almeno una decina di foto a diversa esposizione. Cmq, continua a provaci e i risultati arriveranno!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
grazie a entrambi...per imparare si.deve.sbagliare...quindi meglio così....
in effetti ora i colori dà cellulare sono più carichi rispetto a quello che vedevo sul pc...per la cassa e la parte tagliata lo so lo avevo notato ma oltre al fotografo quella sera ero anche il cuoco...quindi ho fatto le cose molto in fretta...però la carne era buona..;)
Ho anche la foto "normale" però nn è nulla di che anzi si nota troppo il fumo e da fastidio poiché copre il muro...a gusto mio preferito questo hdr sbagliato rispetto a qll normale...magari calando un po i coloro troppo carichi...
Grazie ancora...continuo a provare e a farvi vedere i miei mezzi o totali disastri...prima o poi ne uscirà uno...
ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto