Canale dei Buranelli

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
debbo dire che questo è il tipo di foto che mi piace di più fare (al momento almeno :) ) mi date delle opinioni su questa foto?

Si tratta del canale dei Buranelli, posto molto famoso a Treviso per la sua bellezza e meta ambita dei fotografi per le foto post-cerimonia matrimoniale.

Che ve ne pare?
Ho esagerato con la post-produzione? La composizione può andare?



E poi una versione un pò naif..:D



Grazie per i commenti, siate buoni sono agli inizi :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La prima non mi dispiace,nella seconda invece trovo il b/n troppo contrastato con perdita di dettagli sulle alte luci e non mi piace la scelta del color pass..
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
La prima non mi dispiace,nella seconda invece trovo il b/n troppo contrastato con perdita di dettagli sulle alte luci e non mi piace la scelta del color pass..
Concordo, la seconda era più che altro un esperimento..non capisco bene neanch'io se mi piace o no..
Grazie per il passaggio.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulla prima hai desaturato? Come colpo d'occhio mi piace, ma quel posto ha pure i colori delle case molto belli, l'avrei fatto risaltare di più ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulla prima hai desaturato? Come colpo d'occhio mi piace, ma quel posto ha pure i colori delle case molto belli, l'avrei fatto risaltare di più ;)
Quotone!!!!! :applauso:
Comunque credo che abbia desaturato :)
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
anche a me piace di più la prima...
c'è una cosa che non mi convince pero'.... ho l'impressione che il palazzo a sinistra in primo piano sia leggermente sfuocato mentre in quello a destra questa cosa non si nota.... come è possibile? è un effetto della PP?
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Sulla prima hai desaturato? Come colpo d'occhio mi piace, ma quel posto ha pure i colori delle case molto belli, l'avrei fatto risaltare di più ;)
Quotone!!!!! :applauso:
Comunque credo che abbia desaturato :)
Si ho desaturato e aumentato i dettagli per fare risaltare bene le nuvole. I colori troppo carichi non mi piacevano molto, per questo ho desaturato.

Anche tu di Treviso???
Si, pure io. Ciao concittadino! :)

A me piacciono tutte e due :)
Grazie mille, mi fa molto piacere :)

anche a me piace di più la prima...
c'è una cosa che non mi convince pero'.... ho l'impressione che il palazzo a sinistra in primo piano sia leggermente sfuocato mentre in quello a destra questa cosa non si nota.... come è possibile? è un effetto della PP?
Gurdando il file raw originale in effetti non è molto nitida quella parte. Forse ho fatto un errore di MAF..:(
 
Alto