Canon 6D oppure 5D II

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Fino a ora non ho trovato nulla di interessante......vedremo
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io la mia 5d II l'ho presa a 1200 euro con meno di 5000 scatti alle spalle, e due compact fash comprese nel prezzo. ... questo però 6 mesi fa.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 2
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
È andata.....ho acquistato 5d II a 1200euro con 9400scatti.Dovrebbe arrivarmi settimsna prossima
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Si,se non tieni la 40D come secondo corpo devi rinfrescare il parco ottiche...il 70-300,anche se compatibile potrebbe diventare bruttino su 5D,purtroppo il sensore FF della MkII ha la facolta di trovare i difetti anche dove non ci sono,io l'unico obiettivo non Canon L che ho tenuto è il sigma 50 f1.4 che rasenta la perfezione!
Il tamron potrebbe essere sostituito da un bel canon 17-40 e del sam se ne può fare a meno per un pò :D
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Si,se non tieni 40D come secondo corpo devi rinfrescare il parco ottiche...il 70-300,anche se compatibile potrebbe diventare bruttino su 5D,purtroppo il sensore FF della MkII ha la facolta di trovare i difetti anche dove non ci sono,io l'unico obiettivo non Canon L che ho tenuto è il sigma 50 f1.4 che rasenta la perfezione!
Il tamron potrebbe essere sostituito da un bel canon 17-40 e del sam se ne può fare a meno per un pò :D
La 40d non la vendo...ho anche una 1000d che usa mia moglie e una 650d mio fratello. Per ora vendo solo 70-300
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
anch'io sto per fare il "salto" però sono più orientato per la 6D...credo che la vera battaglia sarebbe tra 6d e 5d III((in diverse recensioni le paragonano dando un qualche plus alla 5d).dovendo però paragonare 6d nuova con 5d II usata (attualmente nella mia zona in vendita intorno ai 1300 con 15000 scatti o 1500 con 1000 scatti)mi tentano tante cose.
1 in primis la miglior gestione degli alti iso (a molti giustamente non interessa ma io amo molto le foto ai concerti ed usando un 24 105 f4 qualche stop in più fà comodo)
2 qualche punto di messa a fuoco in più
3 harware e software aggiornati nonchè in garanzia
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
anch'io sto per fare il "salto" però sono più orientato per la 6D...credo che la vera battaglia sarebbe tra 6d e 5d III((in diverse recensioni le paragonano dando un qualche plus alla 5d).dovendo però paragonare 6d nuova con 5d II usata (attualmente nella mia zona in vendita intorno ai 1300 con 15000 scatti o 1500 con 1000 scatti)mi tentano tante cose.
1 in primis la miglior gestione degli alti iso (a molti giustamente non interessa ma io amo molto le foto ai concerti ed usando un 24 105 f4 qualche stop in più fà comodo)
2 qualche punto di messa a fuoco in più
3 harware e software aggiornati nonchè in garanzia
Guarda io proprio la settimana scorsa ho preso la 6d. Ma a parte tutto, i prezzi che dici per la 5d2 sono troppo alti! Oramai si trova sui 1000-1100€ con all incirca quel numero di scatti..
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Ai concerti non userei mai un 24-105
eh...quello ho!:)certo un 70 200 farebbe comodo...prima o poi arriverà

Guarda io proprio la settimana scorsa ho preso la 6d. Ma a parte tutto, i prezzi che dici per la 5d2 sono troppo alti! Oramai si trova sui 1000-1100€ con all incirca quel numero di scatti..
sono daccordo...il guaio è che per l'usato mi fido poco e la voglio provare quindi devo cercare entro un raggio di 50km...sto corteggiano uno che ne vuole 1600!!!a quel prezzo se la può tenere:)in milano 1200 con 30000 scatti...anche qui secondo me sono troppi.
poi mi dicono che settimana prossima ci sarà una promozione canon...un rimborso di circa 200euro sulla 6d però solo se acquisti in un centro canon...alla fine la paghi come quelle "europee" che trovi in internet
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
:)ehm...mi aspettavo questa risposta...raramente riesco ad usare il fisso,qualche scatto carino con il 50 l'ho portato a casa...ma è stato un evento raro.nella calca di un concerto rock sfido chiunque a compare da una parte all'altra per inseguire un cantante che corre come mennea,oppure un chitarrista tarantolato...ho una certa età ormai!;-)
 
S

supermariano81

Ospite
beh ma basta stare fermi, il parco non è enorme e prima o dopo "torna" in zona no?
Quei pochi concerti che ho fatto li ho fatti con 135 e 50 ed ho portato a casa numerosi scatti
 
Alto