Canon EF 70-200/4.0 L USM

Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Ciao a tutti

E' da un po che mi frulla l'idea di acquistare un obiettivo di "qualita'" e ho messo gli occhi sul canon EF 70-200/4.0 L USM.
A me piace molto fare ritrattistica e avere un buono zoom, che ne pensate? me lo consigliate?

 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se deve essere esclusivamente per la ritrattistica e quindi hai possibilità di stare vicino al soggetto credo che tutto questo zoom non serva, se invece sei per strada e vuoi rubare qualche scatto forse dovresti pensare al 2.8
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
No, non deve essere esclusivamente per quello :)
Mi serve anche uno Zoom, perche magari potrei sfruttare la qualita' della lente per dei ritratti in lontananza.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Scusami, ma quello scelto da te questo?

Te lo chiedo perché il modello non è stabilizzato, ma c'è anche il modello IS. E su un obiettivo del genere è molto importante lo stabilizzatore.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
L'obiettivo è ottimo, secondo me non serve f2.8. Quello che è indispensabile però è lo stabilizzatore, in più avendo un f di massimo 4 farà molto comodo, solo che il prezzo aumenta!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
come già osservato dagli altri amici, a certe focali, lo stabilizzatore diventa quasi d'obbligo... se però il tuo budget non te lo consente, acquista pure il 70-200 f/4L non stabilizzato, in ogni caso "cadi in piedi"! ;-)

ciao!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ciao
Io ho un 55-250 e posso dirti che anche con lo stabilizzatore di ultima generazione a volte le foto vengono mosse. Spendi qualcosa in più e prendi lo stabilizzato
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Cavoli...ero straconvinto che lo stabilizzatore ci fosse invece..

Purtroppo un obiettivo cosi' mi avrebbe fatto gola, anche il prezzo c'era..ma senza stabilizzatore x un novellino come me temo sia impossibile da usare.

Kelset, anch'io ho le tue stesse difficolta' con il 55-250
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
In effetti e' un suicidio..giuro che avevo letto che c'era, ed infatti ero rimasto di sasso quando ho letto il prezzo...mi avete aperto gli occhi...grazie! ^^
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
torno comunque a ribadirti il fatto che, anche senza stabilizzatore, è un ottimo acquisto, e vale ogni singolo euro del suo prezzo...credimi, quando provi la cosiddetta "ebbrezza da fluorite", non ne puoi più fare a meno! ;-)

ciao! :)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Si può utilizzare benissimo anche senza lo stabilizzatore se pensate che io l'uso anche col converter 1,4X
ovvio che non ci sono paragoni col 2,8 II IS ma il costo è 4 volte superiore.
Anche se oggi sono del parere che non comprerò mai più obiettivi senza IS.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
se per i ritratti, posso sicuramente dirti che un 2.8 è indispensabile
io fino a poco tempo fa ho usato con grande soddisfazione il 70 200 f2.8 L is USM II, e ti posso dire che è un grande obiettivo!!!
Lo stabilizzatore è un aiuto!, ma non è essenziale!
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Se ti interessa c'è anche il sigma 70-200 f2,8 os.
E' uscito recentemente e vanta quasi la stessa qualità di immagine (il canon è leggermente migliore ai bordi) del canon, non è tropicalizzato ma costa quasi la metà!!!! Dividiamo costo e valore, vale la pena spendere 800 euro iin più per queste due piccole differenze?
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Rispondi citando Kelset il 24 marzo 2011, 12:34
Se ti interessa c'è anche il sigma 70-200 f2,8 os.
E' uscito recentemente e vanta quasi la stessa qualità di immagine (il canon è leggermente migliore ai bordi) del canon, non è tropicalizzato ma costa quasi la metà!!!! Dividiamo costo e valore, vale la pena spendere 800 euro iin più per queste due piccole differenze?
e' una domanda a cui personalmente non ti so rispondere, ma c'e' da considerare che son sempre 800 euri..e se non li spendi "bene" poi e' un problema...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 24 marzo 2011, 12:34
Se ti interessa c'è anche il sigma 70-200 f2,8 os.
E' uscito recentemente e vanta quasi la stessa qualità di immagine (il canon è leggermente migliore ai bordi) del canon, non è tropicalizzato ma costa quasi la metà!!!! Dividiamo costo e valore, vale la pena spendere 800 euro iin più per queste due piccole differenze?
secondo me si, non per elogiare canon e screditare altre case, ma secondo me a parte pochi casi, non ci sono paragoni. Un'ottica come il 70-200 L, IS o non IS, f2.8 o f4, per me è un invesimento a vita, nel senso che sarei disposto a risparmiare per poterlo comprare con la consapevolezza di avere una lente al top, senza sentire la necessità di cambiarla mai.
 
Alto