Canon eos 40D

Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
1
Ciao a tutti,sono un novizio che sta entrando nel mondo della fotografia con tanta voglia di apprendere,devo aquistare la mia prima macchina reflex pensavo ad una macchina fotografica usata ma semiprofessionale la canon eos 40D trovata al prezzo di 450 euro senza obiettivo,volevo sapere i vostri consigli,vi ringrazio anticipatamente e buon scatto a tutti Ciao Ciao
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
come inizio, direi che non c'è niente male, è una signora reflex, e anche il prezzo mi sembra buono... hai già pensato anche all'obiettivo da abbinarle?

ciao e benvenuto! :)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Vai tranquillo la 40D è un ottima reflex specialmente se abbinata ad un ottimo obiettivo tipo serie L
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
Non posso che consigliartela vivamente, non te ne pentirai :ciao:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti per la scelta! :cool:
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Prendo in prestito questo post non ne apro un altro per un'utilità minima alla comune: partiamo dalla domanda finale, una 40d, o una 50d come ergonomia, peso, sentirla in mano, sono simili più alla 60d o alla 7d?
sembra una domanda un po' del ca', e in fondo lo è, ma io, indeciso nel cambiare il corpo(e indeciso molto se ho pensato anche di andare da zia nikon con la d7000 :D), orientatissimo sulla 7d in casa canon, l'altro giorno le ho prese in mano, 60d e 7d e, accidenti dell'acciderboli, io la 7d me la sento ingombrante in mano, pesante, non so... non me la sento, molto di più la 60d... ma a questo punto ringiovanisce anche il pensiero di un ottimo usato a due cifre, tipo una 40d a 400 euro non mi pare malaccio... vabbe', detto questo torno al quesito: in mano, 40d e 50d le troverei più simili alla 60d o alla 7d?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La 40D è un'ottima macchina e poi il prezzo è ottimo, personalmente prenderei la 50D siccome la 40D è di due modelli più vecchi e in usato non costa tanto in più. E poi ricordati di comprargli ottiche adeguate.
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
La 40D è un'ottima macchina e poi il prezzo è ottimo, personalmente prenderei la 50D siccome la 40D è di due modelli più vecchi e in usato non costa tanto in più. E poi ricordati di comprargli ottiche adeguate.
Le ottiche è un altro capitolo enorme,infatti. Il sogno sarebbe un 17-55 canon o un 15-85, probabile che la linea rimanga quella di un occhio alla spesa, quindi un 17-50 tamron... Poi pian piano...
Dal punto di vista dimensioni e presa mi sai fare un paragone con la 60 o la 7D? Non so se sembra una fissazione, ma oggi ci sono rimasto per la sensazione negativa che ho avuto con la 7d
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
il paragone è che la 7D è la migliore APS-C e ha le regolazione di back e front focus cosa che ha perso la 60D, ma che ha la 50D.
La 60D ha lo schermo orientabile perché è pensata molto anche per i video e poi lo schermo così è utile anche per alcuni scatti.
La 7D ha due processori di immagine e quindi elaborazione dello scatto velocissima, 10 punti di messa a fuoco in più rispetto alla 60D.
Solo con queste cose la 7D è migliore, ma pretende di avere un corredo adeguato.
Io ho optato a costruire prima il corredo e poi comprare un buon corpo. È inutile avere una reflex così se poi ci metti un solo obiettivo, meglio avere una reflex normale, ma avere tante ottiche con cui divertirti.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio

Prendo in prestito questo post non ne apro un altro per un'utilità minima alla comune: partiamo dalla domanda finale, una 40d, o una 50d come ergonomia, peso, sentirla in mano, sono simili più alla 60d o alla 7d?
sembra una domanda un po' del ca', e in fondo lo è, ma io, indeciso nel cambiare il corpo(e indeciso molto se ho pensato anche di andare da zia nikon con la d7000 :D), orientatissimo sulla 7d in casa canon, l'altro giorno le ho prese in mano, 60d e 7d e, accidenti dell'acciderboli, io la 7d me la sento ingombrante in mano, pesante, non so... non me la sento, molto di più la 60d... ma a questo punto ringiovanisce anche il pensiero di un ottimo usato a due cifre, tipo una 40d a 400 euro non mi pare malaccio... vabbe', detto questo torno al quesito: in mano, 40d e 50d le troverei più simili alla 60d o alla 7d?

comunque credo che la 50D a livello di grandezza e peso sia più simile alla 7D che alla 60D...
è sicuramente un pochino più grande della 60D e poi è in lega di magnesio come la 7D quindi presumo anche più pesante della 60D che invece è in policarbonato.
comunque sei sicuro che questa cosa del peso e dimensioni ti destabilizzi molto, io tenderei a prendere qualcosa di più solido e più stabile con un certo peso anche per bilanciare obbiettivi pesanti e poi mi danno più sicurezza in mano no?
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
comunque sei sicuro che questa cosa del peso e dimensioni ti destabilizzi molto, io tenderei a prendere qualcosa di più solido e più stabile con un certo peso anche per bilanciare obbiettivi pesanti e poi mi danno più sicurezza in mano no?
Sul peso e bilanciamento sicuraemnte credo tu abbia ragione, per quanto riguarda proprio le dimensioni non so che dirti, presa in mano la 7d non la impugnavo bene come la 60d, magari le mani piccole, o una prova troppo veloce.
Grazie a entrambi per le risposte.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Sul peso e bilanciamento sicuraemnte credo tu abbia ragione, per quanto riguarda proprio le dimensioni non so che dirti, presa in mano la 7d non la impugnavo bene come la 60d, magari le mani piccole, o una prova troppo veloce.
Grazie a entrambi per le risposte.
sia chiaro io sto per prendere la 60D...
però visto che avevi il dubbio ho pensato che il tuo budget ti permettesse di pensare alla 7D che secondo me in alcune cose anzi in molte è addirittura migliore della 5D mark ll (non uccidetemi ma credo sia così, io sono un amante della velocità e il doppio processore mi fa impazzire a me)...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto.

Buona la 40d a quel prezzo. Non l'ho mai provata quindi non prendere le mie parole per oro colato, ma leggendo le specifiche tecniche è sicuramente un'ottima macchina, ma a poco di più puoi trovare una bellissima 50d che ha diverse cose interessanti in più (e questa l'ho usata spesso che la ha uno dei miei soci).

Comunque anche con la 40d avrai in mano un prodotto incredibilmente migliore di quello che ha chi inizia con le varie 1000d o 450d (come ho fatto io ai tempi :p ), specie se riuscirai ad abbinarci una buona ottica. :)
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Ciao,
vai con la 40d di sicuro non ti pentirai. G
 
Alto