Cattedrale di Alberobello HDR

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio

Cattedrale SS. Medici di Byokko, su Flickr

ragazzi che ne pensate? sopratutto della questione HDR...
purtroppo come inquadratura nn sono riuscito a fare di meglio, se no mi investivano :D
____________________________________________________________
aggiungo quest'altra foto della chiesa di San Carlo a Milano. Lo scatto in sè non è molto riuscito ma mi piacciono particolarmente i colori derivanti dalla tecnica dell'HDR.


Chiesa di San Carlo al Corso. di Byokko, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me piace moltissimo, bravo! E' un hdr quindi i colori sparati sono d'obbligo! Hai scattato 3 immagini in bracketing o hai lavorato in pp su un solo scatto?:applauso:
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
A me piace moltissimo, bravo! E' un hdr quindi i colori sparati sono d'obbligo! Hai scattato 3 immagini in bracketing o hai lavorato in pp su un solo scatto?:applauso:
ho scattato 5 foto impostando manualmente l'esposizione. Purtroppo la mia macchina nn ha la funzione bracketing.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho scattato 5 foto impostando manualmente l'esposizione. Purtroppo la mia macchina nn ha la funzione bracketing.
....come ti capisco....anch'io soo nella stessa situazione...e quindi gli HDR fatti in questo modo sono più sudati e quindi + belli....

molto bravo !!!...anche io ho fatto un HDR alla mia cattedrale che guarda caso è pure in puglia....qui c'è il link...:D
http://www.flickr.com/photos/giorgio-casiello/5792528661/in/photostream
complimenti ancora per il tuo scatto!!...sarebbe stato il top con qualche nuvola...:D
La foto di Ikarus è bella ma la tua ha dei colori eccezionali...il cielo è davvero una figata....la tua Nikon ha il bracketing o no ? quanti scatti hai fatto ?
per tornare su un vecchio discorso...ho deciso di "komprarmi" photomatrix pro 4.0.2...ora devo fare solo degli scatti decenti per metterlo alla prova....:D
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
molto bravo !!!...anche io ho fatto un HDR alla mia cattedrale che guarda caso è pure in puglia....qui c'è il link...:D
http://www.flickr.com/photos/giorgio-casiello/5792528661/in/photostream
complimenti ancora per il tuo scatto!!...sarebbe stato il top con qualche nuvola...:D
Se mi permetti direi che le nuvole che si vedono nella tua foto non sono proprio un gran che , anche se la foto nel complesso è bella , quelle nuvole non mi convincono proprio , al contrario mi piace molto il cielo della foto di Ikarus .Sembra abbia usato un polarizzatore !
 

marko

Esperto
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Non è brutta, gli unici difetti secondo me sono il cielo non interessante e appunto l'inquadratura ma per entrambe potevi fare poco e niente :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La foto di Ikarus è bella ma la tua ha dei colori eccezionali...il cielo è davvero una figata....la tua Nikon ha il bracketing o no ? quanti scatti hai fatto ?
per tornare su un vecchio discorso...ho deciso di "komprarmi" photomatrix pro 4.0.2...ora devo fare solo degli scatti decenti per metterlo alla prova....:D
grazie m@x....la mia nikon è un modello mooolto entry level ( nikon d40 ) e ovviamente non ha il bracketing quindi l'ho fatto io manualmente con 3 scatti...poi però ho usato il mega super stra fantastico photomatix pro e la ci ho giocato un po'...l'unica cosa che non mi piace tanto del mio scatto sono quelle macchie nelle nuvole che sono derivate dalla sovrapposizione delle stesse nel frattempo che impostavo le varie esposizioni dei 3 scatti...però io preferisco un cielo con qualche nuvola a un cielo piatto blu...:D
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
'...l'unica cosa che non mi piace tanto del mio scatto sono quelle macchie nelle nuvole che sono derivate dalla sovrapposizione delle stesse nel frattempo che impostavo le varie esposizioni dei 3 scatti...però io preferisco un cielo con qualche nuvola a un cielo piatto blu...:D
Assolutamente d'accordo riguarda la presenza di nubi nel cielo in caso di HDR....e ti dirò quelle macchie che a te non piacciono tanto, forse sì sono un po' troppo "spinte" ma l'effetto "drammatico" che creano è bello bello bello.... addirittura la nuovola, che si trova sulla dx del campanile, sembra delineare i profili di un pianeta e le macchie scur,e al suo interno, sembrano le terre emerse....che dire....A ME..."ME PIACE"...:p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Assolutamente d'accordo riguarda la presenza di nubi nel cielo in caso di HDR....e ti dirò quelle macchie che a te non piacciono tanto, forse sì sono un po' troppo "spinte" ma l'effetto "drammatico" che creano è bello bello bello.... addirittura la nuovola, che si trova sulla dx del campanile, sembra delineare i profili di un pianeta e le macchie scur,e al suo interno, sembrano le terre emerse....che dire....A ME..."ME PIACE"...:p
ahahahh...immaginazione davvero vivida...:D....grazie mille dell'apprezzamento m@x.....:D
 

Ikarus

Maestro
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
113
Sesso
Maschio
Aggiunta foto!:)

P.S.: qualche mod può modificare il titolo della discussione in "Chiese HDR"? Grazie!
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Cattedrale SS. Medici di Byokko, su Flickr

ragazzi che ne pensate? sopratutto della questione HDR...
purtroppo come inquadratura nn sono riuscito a fare di meglio, se no mi investivano :D
____________________________________________________________
aggiungo quest'altra foto della chiesa di San Carlo a Milano. Lo scatto in sè non è molto riuscito ma mi piacciono particolarmente i colori derivanti dalla tecnica dell'HDR.


Chiesa di San Carlo al Corso. di Byokko, su Flickr
Ora il mio okkio non è così allenato da beccarre le aberrazioni cromatiche (ci sto lavorando)...però hai ragione lo lo scatto è nella norma ma i colori meritano davvero....
 
Alto