Cavalletta e uova

B

betz69

Ospite
Fatta con il 18-50 standard e lente macro, sembra abbia appena deposto due uova !

 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Gli insetti non sono il mio genere la foto è interessante, anche se infastidisce quel bagliore sfocato in basso a destra, era un riflesso del sole?
 
B

betz69

Ospite
Gli insetti non sono il mio genere la foto è interessante, anche se infastidisce quel bagliore sfocato in basso a destra, era un riflesso del sole?
sono talmente un principiante che non me ne ero accorto ... penso sia piu uno filo d'erba

Bella!! cmq 18-55 volevi dire?
La lente macro che fattore di ingrandimento ha?
si 18-55, la lente fa parte di un kit preso sul "fotoamatore" -> http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=AR622

prova ad aumentare un pò la saturazione e ne riparliamo!;)
seguo il consiglio, ma quanto vorrei un monitor decente !
 
B

betz69

Ospite
Innanzitutto perchè il soggetto è poco isolato dal contesto, sicuramente troppo rumoroso per valorizzare l'insetto. Il soggetto è molto sottoesposto e quindi si perdono tutti quei dettagli che uno scatto così dovrebbe avere. Inoltre c'è un problema ad identificare le uova (che sono sicuramente quelle due dietro, ma le avrei inserite nel color pass). Il color pass mi convince pochino, così come la conversione. Qualche problema è anche della composizione e questo taglio così lungo disorienta un pò chi la guarda. Hai un occhio attento per queste cose si vede, ma secondo me puoi far bene e di meglio.
ottimi suggerimenti, grazie !
 
Alto