B&W Cerambice..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Trovato oggi nel mio giardino,sarà stato si e no 10cm….avevo paura di avvicinarmi troppo,ma anche volendo non avrei potuto altrimenti avrei tagliato le antenne.:)..
Ero a f3,2 perché non avevo il tempo per prendere il treppiede….
Dopo una ricerca per sapere il nome ho letto che questo Coleottero ci mette 3 anni,e a volte anche 5 per svilupparsi,è abbastanza innocuo,ma un suo parente che è stato importato dall'Asia,sta creando serie danni nelle Latifoglie…ahimè:(..
26072015-DSC_0040.jpg by Harma4, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sembra ti stia per saltare addosso :D
sei riuscita a comporre molto bene, il bianco e nero ci stà un'amore, il fatto di avere poca profondità di campo a mio parere ha reso lo scatto più interessante
Brava
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sembra ti stia per saltare addosso :D
sei riuscita a comporre molto bene, il bianco e nero ci stà un'amore, il fatto di avere poca profondità di campo a mio parere ha reso lo scatto più interessante
Brava
Grazie bobol ,stava sul coperchio della sabbiera dei bimbi,che era rosso,ma visto che lui è nero,ho preferito farlo in b/n….Ingrandendo la foto si vede che mi stava proprio guardando :eek:..
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bella composizione, secondo me però necessita di una maggiore PDC perchè le antenne metà nitide e metà no non rendono giustizia all'immagine.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma serviva una foto fatta dall'alto per vedere la famiglia
se dici che si avvicinava ai 10 cm dovrebbe essere il cerambice della quercia.
Si,dovrebbe essere proprio il Cerambice della Quercia,quello asiatico è simile ,però con i pois bianchi..
senza pp...26072015-DSC_0042cerambice a colori.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella composizione, secondo me però necessita di una maggiore PDC perchè le antenne metà nitide e metà no non rendono giustizia all'immagine.
Dallas nemmeno con la migliore lente macro avrei potuto avere tutto a fuoco(almeno credo)……
L'unico modo per avere tutto a fuoco sarebbe il focus stacking,ma per il momento è molto lontano dal miei pensieri :D..
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
L'unico modo per avere tutto a fuoco sarebbe il focus stacking,ma per il momento è molto lontano dal miei pensieri :D..
Ti capisco! Bello scatto comunque!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace molto!! Poi io adoro la PDC ridotta nella macro!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
10 centimetri? tanta roba! a che ti serve il macro:D?
ottimo scatto e ottima compo, e anche se non amo le pdc ridotte, qui era la soluzione migliore, quindi...:applauso::applauso::applauso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
10 centimetri? tanta roba! a che ti serve il macro:D?
ottimo scatto e ottima compo, e anche se non amo le pdc ridotte, qui era la soluzione migliore, quindi...:applauso::applauso::applauso:
Hai ragione lever sarebbe stato meglio il 50mm,ma avevo il Tamron già montato,e avevo paura di non fare in tempo…Non so se hai visto i ritratti fatto da @Pinku con la Tamron…sono bellissimi!!Provaci con Kira..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Hai ragione lever sarebbe stato meglio il 50mm,ma avevo il Tamron già montato,e avevo paura di non fare in tempo…Non so se hai visto i ritratti fatto da @Pinku con la Tamron…sono bellissimi!!Provaci con Kira..
si il Tamron anche secondo me è un'ottima lente per ritratti, luminosa, con un bello sfocato e della lunghezza giusta; io lo uso poco per i ritratti (anche felini:D) perchè ha l'AF leeeeento...
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Sembra ti stia per saltare addosso :D
sei riuscita a comporre molto bene, il bianco e nero ci stà un'amore, il fatto di avere poca profondità di campo a mio parere ha reso lo scatto più interessante
Brava
concordo in pieno. Mi piace molto
 
Alto