B&W ci si vede in piazza

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Mi piace, ma i soggetti sulla sinistra sembrano messi li dopo.. come se fossero bidimensionali...
Per il resto lascio commentare i più esperti... io la mia l'ho detta... :p

;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Mi piace, ma i soggetti sulla sinistra sembrano messi li dopo.. come se fossero bidimensionali...
Per il resto lascio commentare i più esperti... io la mia l'ho detta... :p

;)
ti ringrazio per questa critica, infatti ho aumentato lievemente l'esposizione sul trio in primo piano per evidenziarlo maggiormente ma forse ho esagerato :)
EDIT: ho cercato di uniformare la luce in tutto il fotogramma, ovvero ho eliminato la correzione selettiva per poi agire sull'esposizione generale alzandola di un po', come ti sembra ora?:)
Knight_DoubleD

ci si vede in piazza2 di Riccio_, su Flickr
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
:yes: Migliorata !
Io avrei anche allineato la linea di orizzonte... il palazzo di fronte sembra pendere un pochino troppo...
ma ripeto... io di bn non ne capisco nulla :) aspettiamo gli altri!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
:yes: Migliorata !
Io avrei anche allineato la linea di orizzonte... il palazzo di fronte sembra pendere un pochino troppo...
ma ripeto... io di bn non ne capisco nulla :) aspettiamo gli altri!
bene :) L'effetto pendenza è dovuto in parte alla distorsione prospettica ma hai ragione la devo ruotare un po' a destra, grazie ancora :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
grande Simo! mi piace come hai composto e come hai fatto il bw! l'ultima è la migliore delle tre (io avrei schiarito il tutto ancora di più, ma non so...)
il mio consiglio, invece, è di non allineare palazzo d'accursio. potresti perdere dinamicità e sembrerebbe una foto un po' da ragioniere, infatti la seconda foto è statica e non trasmette la stessa immediatezza delle altre "storte".
(e cmq o scatti perfettamente parallelo e perpendicolare al palazzo, o quando andrai a raddrizzare ci sarà sempre qualcosa di storto!)
insomma: i miei complimenti!

ps, appena posso metto la mia!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
grande Simo! mi piace come hai composto e come hai fatto il bw! l'ultima è la migliore delle tre (io avrei schiarito il tutto ancora di più, ma non so...)
il mio consiglio, invece, è di non allineare palazzo d'accursio. potresti perdere dinamicità e sembrerebbe una foto un po' da ragioniere, infatti la seconda foto è statica e non trasmette la stessa immediatezza delle altre "storte".
(e cmq o scatti perfettamente parallelo e perpendicolare al palazzo, o quando andrai a raddrizzare ci sarà sempre qualcosa di storto!)
insomma: i miei complimenti!

ps, appena posso metto la mia!
Teddiiii, non ho scritto che eri con me, credevo volessi mantenere segreta la nostra relazione :rotfl: :rotfl:

Per la pendenza dici bene, c'è sempre qualcosa di storto dovuto alla distorsione quindi tanto vale lasciare inalterata la dinamicità del taglio originale, mentre per il b&w è scuretto ma le ombre erano belle chiuse e non so che "pastrocchio" potrebbe accadere spingendomi oltre :)
 
Alto