Ciao a tutti, mi presento

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia; come corredo ho una reflex con sensore aps-c nikon d5000 e un obiettivo tamron 18-270 f3,5-6,3. Credo il tutto sia abbastanza modesto per fare foto a un certo livello, ma per me forse è pure troppo, se non imparo a fare qualcosa di corretto prima forse è inutile spingermi oltre con l'attrezzatura, poi magari mi consiglierete voi esperti. Sto seguendo con molto interesse il corso di fotografia di Carlo Orlandi su youtube, che mi sta chiarendo tante cose, dato che sono uno di quelli che pur avendo una reflex ha sempre scattato coi programmi predefiniti della fotocamera e salvando i file in jpeg... Ora sto abbandonando queste pessime abitudini, scattando solo in manuale e salvando in raw e jpeg. Ovviamente ad ogni lezione su youtube cerco di applicare la pratica. Volevo fare i complimenti a Carlo per il corso tenuto in maniera chiara e approfondita e spero di trovare lui ed altri esperti come lui che possano darmi suggerimenti su come correggere i miei errori da neofita per riuscire col tempo a fare qualche scatto decente.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuto! :ciao:
 
Alto