Ciclotour della Val D'Orcia - il VLOG - 1° TAPPA

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti. Per la prima volta mi cimento in un vlog di viaggio, e lo faccio durante il mio primo viaggio in bici di più giorni, dal quale sono tornato con una fraccata di materiale audio/video/fotografico, visto che mi ero portato una Gopro8, una Gopro11 mini e una panasonic m4/3 con 3 lenti (che però entra in scena dalla seconda tappa, che durante la prima mi era schiantata la batteria tarocca).
Per me si tratta di un progetto imponente, essendo alle prime armi sia con il vlogging (primo in assoluto, spero di aver bilanciato bene chiacchiere e parti di azione), sia col videoediting (ho utilizzato Da Vinci Resolve), che mi ha portato via ad occhio e croce 12 ore di editing per un video da poco più di 10 minuti (magari venuto male), per cui mi fa molto piacere il vostro parere in merito.
Unica cosa, purtroppo l'audio alla fine è venuto registrato male (ultimi 30 secondi) e mi sono promesso di riregistrarlo, però sono fuori casa per un lungo periodo, quindi chissà quando ci potrò rimettere le mani, intanto ve lo propongo così:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh si prendere su i jeans della signora credo sia stata la più grande toppa del viaggio :giggle: considerando che ora la signora è senza jeans e ti sta aspettando sulla porta con il mattarello :rotfl:
Per il giro veramente un gran bel tour, le uniche riprese che danno un pò fastidio sono quelle quando giri la camera per mostrare i dintorni, muovila più lentamente oppure metto uno slowmotion in post produzione.
Buon proseguimento.

Ah....dimenticavo le terme TOP TOP TOP e un saluto ad Antonio :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
eh si prendere su i jeans della signora credo sia stata la più grande toppa del viaggio :giggle: considerando che ora la signora è senza jeans e ti sta aspettando sulla porta con il mattarello :rotfl:
Per il giro veramente un gran bel tour, le uniche riprese che danno un pò fastidio sono quelle quando giri la camera per mostrare i dintorni, muovila più lentamente oppure metto uno slowmotion in post produzione.
Buon proseguimento.

Ah....dimenticavo le terme TOP TOP TOP e un saluto ad Antonio :ciao:
Grazie Roberto...per i jeans...non ho parole...tra tutto era un anno che progettavamo il viaggio, dovevamo farlo a settembre 2022, poi Antonio si è rotto il tendine di Achille e abbiamo dovuto rimandare, e ci siamo nel frattempo fatti pure un excel condiviso per mettere l'elenco delle cose da portare...quindi preparazione superminuziosa, e mi fa un sacco ridere che alla fine nel fare lo zaino mi sono preso i pantaloni di Eli :rotfl:
Ok, grazie per il suggerimento sui movimenti...in effetti qualche volta non ci ho proprio pensato e mi sono mosso troppo velocemente. Antonio grandissimo personaggio, non avrei potuto chiedere compagno di viaggio migliore, porto i saluti!!
 
Alto