Clip da cintura

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Da qualche tempo stavo pensando di acquistare una di quelle clip per la reflex a sgancio rapido che si agganciano alla cintura oppure allo spallaccio dello zaino, e che a differenza della tracolla monospalla non lasciano penzolare la reflex durante una camminata (cittadina o trekking).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo "aggeggio"?
Potreste consigliarla oppure no?
Avete qualche indicazione su un eventuale acquisto? (considerando che attualmente ci aggancerei al massimo la 7200+sigma105)

Tipo questa per esempio

clip.jpg

clip1.jpg
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io la uso da tempo e mi sono sempre trovato benissimo. La metto sullo spallaccio dello zaino e per maggiore sicurezza, la tracolla me la passo intorno al collo, che se per qualche motivo dovesse cadere la salvo io col collo, ma non è mai successo niente.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si anche io preferirei solo il laccetto al polso, ma molte volte occorre avere entrambe le mani libere, e soprattutto si rilassa un po' la mano visto il peso
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il modello che comprai su Amazon nel lontano 2016 non è più disponibile, ma era quasi identico a quello che hai postato te con le vitine rosse. Ovviamente stiamo parlando di una placca in metallo con viti da stringere sugli spallacci, non c'è bisogno di spendere 60-70 euro per gli originali, quando per 20 euro puoi trovare lo stesso prodotto. Oltretutto quando la agganci sullo spallaccio puoi comunque metterti la tracolla attorno al collo (anche perché sennò ciondola e rompe le scatole), e in caso di caduta accidentale, la fotocamera è comunque salva. In ogni caso a me non è mai capitato in 6/7 anni di utilizzo.
 
Alto