closeup di prova

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
:applauso: ca**o! complimenti! nitidezza perfetta, colori belli (ma sei puoi aumenta un pelino la saturazione), buon bokeh e composizione essenziale e di impatto! in generale una foto davvero pulita e piacevole... perchè non hai applicato questa pulizia di scatto e composizione alle altre di "un po' di verona"?
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Guarda non so se sia dovuto a poca luce quindi iso alti 400 tempi di scatto 1/15 o 1/20 ( parlo di verona) e senza cavalletto e zero flash qui ero alla luce avevo tempi e iso piu bassi credo sia anche quello no? Che ne dici puo essere?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Guarda non so se sia dovuto a poca luce quindi iso alti 400 tempi di scatto 1/15 o 1/20 ( parlo di verona) e senza cavalletto e zero flash qui ero alla luce avevo tempi e iso piu bassi credo sia anche quello no? Che ne dici puo essere?
sì assolutamente! cmq dipende anche dalla macchina, generalemente a iso 400 non c'è mai un rumore insopportabile... ma qui sei stato anche bravo nella composizione. è semplice, pulita e bella. pochi elementi posizionati in maniera interessante e niente elementi di disturbo!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Cerch come prova direi che è andata veramente bene. Ottima maf un pelo più di luce ci stava. Bokeh davvero interessante. Bravo forse hai trovato il tuo stile ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima nitidezza! Schiarirei un po' i colori! :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
sì assolutamente! cmq dipende anche dalla macchina, generalemente a iso 400 non c'è mai un rumore insopportabile... ma qui sei stato anche bravo nella composizione. è semplice, pulita e bella. pochi elementi posizionati in maniera interessante e niente elementi di disturbo!
ma quindi dici che è insoppprtabile il rumore in quelle di verona? ho una 550d io, a me pare che ci sia ma non cosi fastidioso o no? presumo sia stato il tempo di scatto e iso a farle poco ntide
cmq ti chiedo.. il metodo migliore per esportare dopo la pp con photshop e ligthroom?in miglior qualita poss dico...

grazie ragazzi onorato:adora:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ma quindi dici che è insoppprtabile il rumore in quelle di verona? ho una 550d io, a me pare che ci sia ma non cosi fastidioso o no? presumo sia stato il tempo di scatto e iso a farle poco ntide
cmq ti chiedo.. il metodo migliore per esportare dopo la pp con photshop e ligthroom?in miglior qualita poss dico...
sì in alcune c'era tanto rumore, inoltre i già citati prob di maf sballata e composizioni ecc.ecc.

sul rumore, anche io, la prima volta che guardavo una foto nemmeno me ne accorgevo, ora è una cosa che noto subito (e vedo che utenti esperti notano e si infastidiscono del rumore ancora più di quanto lo faccia io). vedrai che tra qualche settimana a forza di scattare, guardare le foto degli utenti più bravi e dei fotografi famosi, ti verrà il fastidio se trovi una foto con rumore! :libro:
io cmq ho una 600d che praticamente è uguale (più o meno)alla tua e non è il top per scattare ad iso alti (ma ci accontentiamo, ci mancherebbe). ti posso consigliare di scattare da 800 in su solo per momenti imperdibili o se hai fretta ecc.ecc. o se proprio non puoi. l'iso alta di per sè non è che ti fa perdere nitidezza, ti aumenta la sensibilità con cui il sensore assorbe la luce (quindi te ne basta di meno per scattare e puoi abbassare i tempi e non avere micromosso) ma di contro quella poca luce lì ti crea rumore!
un programmino facile facile per togliere il macro rumore è neat image. provalo!

sull'esportazione (in lightroom) basta che levi il limite di peso per l'esportazione e viene a max qualità!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:applauso: ca**o! complimenti! nitidezza perfetta, colori belli (ma sei puoi aumenta un pelino la saturazione), buon bokeh e composizione essenziale e di impatto! in generale una foto davvero pulita e piacevole... perchè non hai applicato questa pulizia di scatto e composizione alle altre di "un po' di verona"?
quoto in pieno
 
Alto