col cactus

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
col cactus.jpg
ciao, questa è la prima foto che carico! siate clementi :)
vorrei sapere se ho fatto bene la conversione in bianco e nero e il ridimensionamento per poterla caricare!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Per il momento ti dico che qualche errorino di composizione c'è ma nel complesso mi piace parecchio !!
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
yuppiii! quando vuoi spiegami anche come migliorare la composizione, se ad esempio posso farlo con il cropping! grazie
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
yuppiii! quando vuoi spiegami anche come migliorare la composizione, se ad esempio posso farlo con il cropping! grazie
Eccoci , secondo me non dovevi tagliare i piattini e le piante , ricorda se decidi di mettere un elemento o tutto o niente , buona l'atmosfera che hai creato col controluce , non mi fa impazzire la prima pianta completamente nera ma ci può stare . Io questi scatti li chiamo TANTA voglia di imparare e fotografare , continua così hai un buon occhio , continua a postare foto e piano piano ti correggeranno gli eventuali errori che farai !! Magari prova a rifarla sempre in controluce e sparaci un pelino il pupappino regolando la potenza al minimo possibile , così facendo dovresti recuperare un pò di dettaglio sulla prima pianta . Proverei anche a fotografare una singola pianta !!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 15907
ciao, questa è la prima foto che carico! siate clementi :)
vorrei sapere se ho fatto bene la conversione in bianco e nero e il ridimensionamento per poterla caricare!
Un po' troppa roba tagliata....il b&w è buono anche se hai perso dei dettagli sui cactus
Io proverei con uno solo dei due cactus più bassi
Secondo me con la foto di un solo cactus e con la giusta PP starebbe bene anche a colori (te lo dice uno che adora il b&w)
Come dice Mr.Kaos continua a postare che i miglioramenti arriveranno ;)

Aggiungo che quelle ''piastrelle vetrate'' (non ho idea di come si chiamino :rotfl: ) e la luce che le attraversa potrebbero essere il soggetto di qualche scatto '''strano''' ;)
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
Aggiungo che quelle ''piastrelle vetrate'' (non ho idea di come si chiamino :rotfl: )
... se non ricordo male mio padre le chiamava "vetro mattonelle"!
senz'altro riproverò appena il sole tornerà a farsi vivo da queste parti! secondo voi è meglio scattare tenendosi leggermente larghi, per poi eventualmente togliere le parti inutili dopo? perchè mentre scattavo la foto non riuscivo a trovare una inquadratura che non tagliasse qualcosa!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
... se non ricordo male mio padre le chiamava "vetro mattonelle"!
senz'altro riproverò appena il sole tornerà a farsi vivo da queste parti! secondo voi è meglio scattare tenendosi leggermente larghi, per poi eventualmente togliere le parti inutili dopo? perchè mentre scattavo la foto non riuscivo a trovare una inquadratura che non tagliasse qualcosa!
Impara a croppare in macchina , lo so è difficile soprattutto all'inizio , non prendere l'abitudine di pensare che dopo tagli qualcosa ;)
 

PICKY

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
40
Sesso
Maschio
giusto consiglio, la penso come te! la prossima volta mi ci dedico di più.
considera che questa foto lho fatta di sfuggita sulle scale di casa mia, prima che entrassero delle persone...pensavo mi scambiassero per pazzo se mi beccavano a fotografare cactus per le scale :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
giusto consiglio, la penso come te! la prossima volta mi ci dedico di più.
considera che questa foto lho fatta di sfuggita sulle scale di casa mia, prima che entrassero delle persone...pensavo mi scambiassero per pazzo se mi beccavano a fotografare cactus per le scale :)
Mai foto di fretta e della gente fottetene non stai facendo niente di male !!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mai foto di fretta e della gente fottetene non stai facendo niente di male !!
Stra quotamento assurdo

... se non ricordo male mio padre le chiamava "vetro mattonelle"!
senz'altro riproverò appena il sole tornerà a farsi vivo da queste parti! secondo voi è meglio scattare tenendosi leggermente larghi, per poi eventualmente togliere le parti inutili dopo? perchè mentre scattavo la foto non riuscivo a trovare una inquadratura che non tagliasse qualcosa!
Continuerò a chiamarle piastrelle vetrate :corna:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me sembra troppo scura... Troppi neri, però resta piacevole... Io personalmente avrei provato a scattare in verticale mettendo nello scatto solo i 2 più a destra senza tagliare i vasi e le punte...
 
Alto