B&W Colazione a piazza santa croce...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Uno scatto di un pò di tempo fa,che non sapevo bene come svilupparlo...poi mi è venuto in mente @apa69 (ma che fine hai fatto??) e ho cercato un pò di copiarlo....
Devo spiegare un pò com'è nato questo scatto..
Ero andata a far collazione appunto a piazza santa croce(non a Tiffany :D..)in un bellissimo bar,però era frequentato anche dagli uccellini che addirittura stavano sui tavoli a mangiare i bricioli...
La cosa mi ha fatto spaventare un pò..sono abituata a vedere gli uccellini nel mio giardino che si nutrano di insetti vari etc... (ben più salutare)
Una volta fuori osservando gli uccellini,ho notato che stavano proprio male...poveri :(..

Scusate il romanzo.....

Collazione a piazza santa croce... by Harma4, on Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non sono certo un esperto di street, quindi prendi i miei commenti così come sono.
Vedo troppi elementi, i piccioni, il tipo che sonnecchia o usa il cellulare (non si capisce), la gente in bicicletta...
Insomma, mi chiedo, cosa ha cercato di comunicare la cara Harma con questo scatto? la risposta: boh.... non capisco...:giggle:

Inoltre non è COLLAZIONE ma COLAZIONE con una L sola :libro:

:ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non sono certo un esperto di street, quindi prendi i miei commenti così come sono.
Vedo troppi elementi, i piccioni, il tipo che sonnecchia o usa il cellulare (non si capisce), la gente in bicicletta...
Insomma, mi chiedo, cosa ha cercato di comunicare la cara Harma con questo scatto? la risposta: boh.... non capisco...:giggle:

Inoltre non è COLLAZIONE ma COLAZIONE con una L sola :libro:

:ciao:
Non credo che esistono esperti di street,per me è una questione sottile di sensibilità.
A me piace molto questo scatto,perché dietro c'è una storia che ho vissuta...appunto la trista realtà degli uccellini che si nutrano degli avanzi dell'uomo per poi star male....Vedi l'uccellino in primo piano com'è grasso,faceva fatica ad alzarsi in volo....Ormai non hanno più paura dell'uomo,ormai sono drogati per colpa dei nostri avanzi zuccherini al bar...
Grazie @Pinku per la segnalazione ...con le doppie sono sempre in difficoltà(e non solo con loro :D..)
Chiedo gentilmente @Aries Mu di correggere il titolo...;)..
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao @Harma
anche io sono poco convinto della resa dello scatto.
Molto accorta come sempre la ricerca della composizione, ma forse come dice @Pinku dove c'è troppa roba si perde il significato.
Forse se avessi aspettato che il tipo con lo zaino fosse uscito fuori dalla scena (ammesso che lo si poteva fare) la foto ne avrebbe guadagnato.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao @Harma
anche io sono poco convinto della resa dello scatto.
Molto accorta come sempre la ricerca della composizione, ma forse come dice @Pinku dove c'è troppa roba si perde il significato.
Forse se avessi aspettato che il tipo con lo zaino fosse uscito fuori dalla scena (ammesso che lo si poteva fare) la foto ne avrebbe guadagnato.
Grazie @apa69 credo che è uno di quei scatti che piacerà solamente a me,ma in fondo una foto deve piacere per primo a chi lo fa :D..
 
Alto